in data 04-09-2024 16:16
Buongiorno,
chiedo il vostro aiuto, sperando che qualcuno possa aiutarci!
Ad inizio agosto abbiamo ricevuto l'ordine di un prodotto, prontamente spedito in Corsica.
Dopo che il cliente ha ricevuto il pacco, ha aperto una richiesta di restituzione per ordine errato e noi l'abbiamo accettata. Ieri l'acquirente ci contatta con fare minaccioso perchè il corriere sostiene che noi abbiamo rifiutato la spedizione, ma dal tracking il pacco non risulta neanche arrivato in Italia. Abbiamo contattato telefonicamente Ebay (non avendo trovato altro metodo) e ci ha detto di "chiedere ad Ebay di intervenire", ma non trovo nessun modo per farlo.
Ci è arrivata comunicazione da Ebay di rimborsare l'acquirente entro il 5 settembre in quanto lui sostiene di aver restituito la merce, e la schermata ci appare così. Cosa possiamo fare? Non vorrei che domani la controversia vada direttamente in suo favore, nonostante noi non abbiamo ricevuto nulla.
Accettiamo consigli!!
PS: Non c'è più modo di contattare Ebay tramite chat? Telefonicamente è uno strazio...
in data 04-09-2024 16:31
Controllando sul sito di Mondial Relay, il pacco risulta in Italia e gestito da Hermes Italia.
Potete farvi mandare dal cliente una copia della sua lettera di vettura e vedere se il vostro indirizzo è stato riportato fedelmente.
Per chiedere l'intervento di ebay: https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-venditori?id=47...
Per appellarsi contro la decisione di ebay: https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/fai-appello-contro-la-decisione-di-ebay-su...
In fondo ad ogni pagina c'è il link per contattare il servizio clienti di ebay.
ciao
mario
in data 04-09-2024 17:55
Ho provato a seguire la procedura per chiedere l'intervento di Ebay, ma mi da solo modo di contattare l'acquirente o di emettere il rimborso.