in data 15-09-2022 20:49
Ciao a tutti ho comprato un faro che non funzionava e ho chiesto il rimborso ,tutto ok il venditore ha constatato che non funzionava e ha accettato il reso , il reso è arrivato al veditore rotto durante la consegna per un imballaggio scadente e adesso mi chiede il 50% di rimborso , altrimenti lascera la vicenda in mano al suo legale , cosa dovrei fare?
in data 15-09-2022 21:49
Ciao,
visto che l'imballaggio scadente lo hai fatto tu, è corretto te ne prenda la responsabilità... se lo avesse fatto il venditore avresti avuto lo stesso pensiero, giusto?
Penso il rimborso al 50% sia più che onesto...
Un cordiale saluto.
in data 16-09-2022 17:07
Ma mi potrebbe denunciare o non puó ?
in data 16-09-2022 17:11
Denunciare per cosa?
Sei tu che ora devi accettare o meno la sua proposta.
Come detto da Sika è una proposta sensata visto che tu eri responsabile dell'imballaggio per il reso.
Se non accetti, la decisione sarà presa da ebay che potrebbe rimborsarti totalmente o dare ragione al venditore e lasciarti senza niente.
ciao
mario
in data 20-09-2022 17:30
A me ebay gia mi ha rimborsato quindi sto apposto lui non mi puó chiedere niente?
in data 20-09-2022 17:46
Il rimborso passa attraverso ebay, ma parte dal suo conto.
Può chiederti qualunque cosa ma non può costringerti a fare nulla.
Quindi sta a te farti un esame di coscienza e capire quale è stata la tua responsabilità nell'imballare il reso.
ciao
mario
in data 20-09-2022 18:16
@alessimarr_0 ha scritto:A me ebay gia mi ha rimborsato quindi sto apposto lui non mi puó chiedere niente?
Beh... stare apposto è un parolone... se hai impachettato male l'oggetto ed ora ti reputi anche "apposto"... si spera il venditore tenga parola nel lasciare "la vicenda in mano al suo legale"...
Un cordiale saluto.