in data 13-04-2023 14:18
Salve a tutti, ho un problema con una restrizione che mi fu applicata il 9 gennaio 2023 , la restrizione doveva durare 3 giorni ma ad oggi è ancora attiva e non riesco a ricevere un assistenza adeguata ,decine e decine di telefonate e mail con l'assistenza che riescono solo ad ammettere il disagio ma di fatto nessuna soluzione, ovviamente dal 9 gennaio ho perso soldi ,in termini di tariffe d'inserzione, tariffe sul valore finale ,oggetti venduti alla base d'asta ovvero al 10/15% del loro valore ecc.ecc. Ovviamente oltre alla rimozione della restrizione intendo chiedere un rimborso di tutti i soldi persi ,il problema è che davvero non so come ricevere assistenza. Nella speranza che qualcuno mi dia un consiglio su come risolvere ,cordialmente saluto e ringrazio. Susanna
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-04-2023 16:47
Mi dispiace, ma quindi temo debba insistere con l'assistenza... cercandosi magari di farsi chiamare, a voce a volte la cosa è più risolutiva.
Un cordile saluto.
in data 13-04-2023 14:23
Salve... domanda:
ma tu sei autorizzato a vendere alcoolici??
Perché da quello che vedo in inserzione... sembrerebbe di no:
Penso quindi tu debba risolvere questo problema.
Un cordiale saluto.
in data 13-04-2023 14:51
Salve a lei....Per rispondere alla sua domanda, io vendo anche bottiglie di liquore ,non come bevande da consumo ma come oggetti da collezione ,infatti non sono nella categoria dedicata agli alcolici ma in quella riguardante il collezionismo, e vendo anche altre cose ,tipo libri,materiale cartaceo ,oggetti antichi ecc. Dopo questo appunto fatto da lei riguardo a quello che posso o non posso vendere ... tengo a precisare che il mio problema è di altra natura e credo di essere stato chiaro a sufficienza nel messaggio precedente. Grazie cmq per la sua precisazione del tutto fuori contesto ... Mi fa riflettere che dal 9 gennaio dopo tutte le telefonate intercorse con operatori di ogni settore della piattaforma, mai nessuno ha fatto riferimento al fatto che io sti vendendo oggetti vietati , lei è l'unico ad aver menzionato questa ipotesi . Pensavo che riportando il problema nella community ,avrei ricevuto aiuto ...
13-04-2023 14:59 - modificato 13-04-2023 15:00
@cartastraccia0020 ha scritto:Salve a lei....Per rispondere alla sua domanda, io vendo anche bottiglie di liquore ,non come bevande da consumo ma come oggetti da collezione ,infatti non sono nella categoria dedicata agli alcolici ma in quella riguardante il collezionismo, .... Pensavo che riportando il problema nella community ,avrei ricevuto aiuto ...
Salve,
mi perdoni se le ho dato del "tu" ma è un mio manierismo...
In ogni caso sempre alcoolici rimangono... ma visto che siamo su un forum pubblico, è difficile darLe aiuto se non si conoscono tutti i fatti... può quindi sorgere una nuova domanda... se Le è stata imposta una restrizione di TRE giorni è perché Le sono state rimosse almeno TRE inserzioni per lo stesso ed identico motivo... quale sarebbe questo motivo?
Lo trova scritto nelle mail che Le indicano la rimozione dell'inserzione...
Volevo inoltre precisare che chi Le sta scrivendo è un membro della community come lo è Lei... non sta chattando con l'assistenza...
Un cordiale saluto.
in data 13-04-2023 15:30
"Volevo inoltre precisare che chi Le sta scrivendo è un membro della community come lo è Lei... non sta chattando con l'assistenza..."
Appunto! Mi sarei aspettato una risposta diversa e no un tirata di orecchie su come lavorare sulla piattaforma, e per rispondere le allego un paio di messaggi inviati da ebay : (
Gentile A......,
sono S....... dal dipartimento di Regolamento e Sicurezza ,lieta di assisterti.
Assunta, innanzitutto, ti informo che vorrei darti tutta l'assistenza di cui hai bisogno, però dato gli argomenti che il mio dipartimento tratta, ti comunico che offriamo solamente assistenza tramite email.
Non e' assolutamente la nostra intenzione offenderti o danneggiare la tua attività. Vorrei che tu sapessi che apprezzo molto la tua professionalità e riconosco il fatto che hai fatto grandi sforzi a fine di rispettare le politiche di eBay e mantenere una buona reputazione per il tuo account contemporaneamente.
Come informato anche nella mail precedente, abbiamo segnalato al dipartimento tecnico, il quale sta lavorando per risolvere al più presto la restrizione.
Gentile A.....,
sono S.... del team Regolamento e Sicurezza eBay e ti ringrazio per averci contattato in merito alla restrizione sul tuo account.
Ti informo che è stata la mia premura a sollecitare in merito al problema che stai riscontrando da giorni e ti assicuro che presto ti forniremo una soluzione. Trattandosi di un problema generale, significa che per noi è un urgenza per risolvere in quanto prima.
Non si tratta di un problema causato da parte tua A.....) . Loro dicono che sto lavorando bene "loro" .
Io vorrei solo sapere come interagire con la piattaforma in modo da ricevere un assistenza adeguata , un indirizzo pec per esempio.
in data 13-04-2023 15:33
Anche sapere se qualcuno ha avuto un problema simile ,se lo ha risolto o lo sta risolvendo ...
in data 13-04-2023 16:26
@cartastraccia0020 ha scritto:...Mi sarei aspettato una risposta diversa e no un tirata di orecchie su come lavorare ...
...Io vorrei solo sapere come interagire con la piattaforma in modo da ricevere un assistenza adeguata , un indirizzo pec per esempio.
Mi perdoni ma non voleva essere una tirata di orecchie ma semplicemente "un'ipotesi" sul probabile problema...
Quelle che ha allegato sono semplici mail di risposta dell'assistenza... deve verificare le mail con l'oggetto "La tua inserzione è stata rimossa:..." e leggendo il contenuto, capire quali inserzioni sono state rimosse e la motivazione...
Quindi se non si capisce o si conosce il problema, ritengo sia del tutto inutile "offendersi" perché qualcuno sta cercando di aiutarla... cercando di capire il problema... non è un problema di vendita alcoolici?
Bene... capiamo il problema quindi... in quanto altri utenti possono aver risolto restrizioni simili (è successo anche a me) ma per problemi diversi!
Se neanche l'assistenza è stata in grado di aiutarla, di certo non sarà nemmeno il forum a risolverle il problema o darle assistenza che ritenga adeguata...
La pec non esiste!
Un cordiale saluto.
in data 13-04-2023 16:39
Capisco e le assicuro che non mi sono offesa ,forse mi sono espressa male nell'esporre il problema... cmq non è un problema legato agli alcolici , e all'epoca della restrizione (9gennaio) non mi furono chiuse aste , solo limitazioni legate agli acquisti e vendite, il problema è legato alla visibilità... Mi sorge il dubbio che tutto questo sia generato dal fatto che no promuovo i miei oggetti...boh ,non so più cosa pensare
in data 13-04-2023 16:47
Mi dispiace, ma quindi temo debba insistere con l'assistenza... cercandosi magari di farsi chiamare, a voce a volte la cosa è più risolutiva.
Un cordile saluto.