in data 27-02-2026 18:03
in data 07-03-2026 11:19
tramite banca, come da sua indicazione, quanto in oggetto.
Se tramite banca significa che gli hai fatto un bonifico hai violato le regole di ebay, che lo vieta espressamente
in data 27-02-2026 18:39
Mi sembra facile vedere che si tratta di un venditore professionale di Napoli con oltre 50000 feedback.
In ogni sua inserzione trovi le sue info di contatto.
ciao
mario
in data 07-03-2026 10:41
Se è SAUTTO Roberto questa è l'ultima e-mail inviatagli sulla sua e-mail dopo le scritte/solleciti su eBay:
"In data 19/2/206 ho acquistato, tramite banca, come da sua indicazione, quanto in oggetto.
Il giorno successivo mi conferma l'arrivo del pagamento.
Successivamente mi comunica che NON AVRO' QUANTO PAGATO e che non si impegna per procurarlo.
Mi chiede il mio IBAN, che è presente nelle sua ricevuta di pagamento, per il rimborso.
Le ho inviato ANCHE il mio n° telefonico per un pagamento tramite PayPall.
A tutt'oggi NON HO RICEVUTO NULLA; ne l'oggetto del suo impegno commerciale, ne il rimborso (quale ultima possibilità).
E troppo aspettarsi un po' di serietà?"
Mi stupisce l'alta percentuale di feedback positivi su eBay.
in data 07-03-2026 11:19
tramite banca, come da sua indicazione, quanto in oggetto.
Se tramite banca significa che gli hai fatto un bonifico hai violato le regole di ebay, che lo vieta espressamente
in data 11-03-2026 09:37
Il fatto che l'abbia conosciuto su eBay mi vieta di accettare una proposta commerciale ?
Mi ero FIDATO di un commerciante (che aveva un'alta %le di feekback positivi) che proponeva un acquisto diretto per poter avere un prezzo migliore.
in data 11-03-2026 09:54
Ti sei reso complice di una grave scorrettezza.
Vi siete accordati per eludere le tariffe di ebay.
Equivale al caso in cui si tenta di "saltare" l'agente immobiliare dopo aver visitato casa con lui. In questi casi si configura quasi sempre un comportamento scorretto, che legittima l'agenzia a richiedere la provvigione anche per via giudiziaria.
ciao
mario
11-03-2026 10:58 - modificato 11-03-2026 11:00
Il fatto che l'abbia conosciuto su eBay mi vieta di accettare una proposta commerciale ?
Sì, perché è stato utilizzato eBay come tramite ma il pagamento - che comprende le percentuali dovute ad eBay per la visibilità che offre al venditore - l' ha completamente bypassato, ed è una pratica commerciale altamente scorretta.