in data
16-04-2024
14:27
- data ultima modifica
16-04-2024
17:07
autore
kh-vince
Nuovo messaggio:
In attesa di una Vs. gentile comunicazione porgo cordiali saluti
Alberto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-04-2024 10:04
Sono passati molti mesi dalla consegna, ebay non può intervenire.
Penso siano scaduti anche i termini di paypal, forse potrebbe ancora intervenire con un chargeback il gestore della tua carta di credito (solo se hai usato quel metodo di pagamento).
Se rimane solo la garanzia legale, cerca su google un form per una lettera di messa in mora, invia al venditore questa comunicazione con cui chiedi che il problema venga risolto.
Se ancora il venditore non interviene, non resta che sporgere denuncia alla gdf.
ciao
mario
in data 16-04-2024 16:06
Visto che hai acquistato da un venditore professionale con sede legale in un paese UE, hai diritto alla garanzia legale di 24 mesi. Il responsabile di questa garanzia è il venditore, devi chiedere direttamente a lui.
ciao
mario
in data 17-04-2024 09:46
Grazie Mario Io sto provando a contattare il venditore ma non risponde al telefono e la posta elettronica torna indietro potrebbe intervenire eBay per aiutarmi a risolvere il problema?
in data 17-04-2024 10:04
Sono passati molti mesi dalla consegna, ebay non può intervenire.
Penso siano scaduti anche i termini di paypal, forse potrebbe ancora intervenire con un chargeback il gestore della tua carta di credito (solo se hai usato quel metodo di pagamento).
Se rimane solo la garanzia legale, cerca su google un form per una lettera di messa in mora, invia al venditore questa comunicazione con cui chiedi che il problema venga risolto.
Se ancora il venditore non interviene, non resta che sporgere denuncia alla gdf.
ciao
mario
in data 18-04-2024 10:27
Ciao Mario,
grazie mille per i consigli che mi hai dato.
Vorrei sapere se i messaggi che ho inviato al venditore tramite ebay "Contatta il venditore", a partire dall'articolo acquistato e che non hanno avuto risposta, il venditore li abbia effettivamente ricevuti.
Cordali saluti
Alberto
in data 18-04-2024 10:38
Per questo meglio fare una lettera di messa in mora. Andrebbe spedita con raccomandata AR o pec, ma, se non hai indirizzo o pec, va bene anche la messaggistica ebay.
ciao
mario
in data 18-04-2024 13:37
Grazie, procederò secondo le tue utili indicazioni!!!
Saluti Alberto