annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta chiarimenti eventuale apertura contenzioso ai sensi Dell art. 595 del c. p

xfka3681
Utente della Community

Gentili utenti vorrei condividere con voi esperienza su un acquisto su E-Bay se vi siete trovati nella stessa situazione e se scrivo vorrei gentilmente sapere se avete avuto stessa esperienza;in sostanza ho acquistato un oggetto con spedizione gratuita non tracciata e dopo non averla ricevuta entro i termini il venditore si è risentito di un mio feedback negativo ove non ho assolutamente usato linguaggio volgare o offensivo nei suoi confronti anche perché E-Bay avrebbe rimosso feedback se non fosse stato cosi; ho chiarito al venditore che la responsabilità è di chi non ha consegnato in quanto lo stesso mi aveva inviato via mail lettera di apertura contenzioso ai sensi Dell art. 595 del C. P.  dispiaciuto perché lo prevede E-Bay a tutela dei venditori;improvvisamente 1 gg prima che si chiudesse contestazione da me aperta su Ebay e dopo aver il venditore a me ribadito che non mi avrebbe rimborsato cambia idea mi rimborsa capendo la mia buona fede e mi rimanda oltre la nota del rimborso a parte la lettera del contenzioso;pertanto vi chiedo cortesia di scrivermi per capire se qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione e se vi è mai pervenuto un mandato dj comparizione in tribunale anche dopo anni;resto in attesa di una vostra cortese e gentile risposta cordiali saluti 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Richiesta chiarimenti eventuale apertura contenzioso ai sensi Dell art. 595 del c. p

sika700
Utente della Community

Ma scusami... quale buona fede può esserci dando subito feedback negativo senza neanche contattare il venditore oppure aprire regolare procedura su ebay?

 

Se leggevi un "bricciolo" di regolamento del sito, avresti saputo che le spedizioni non tracciate non sono garantite (lato venditore) e che quindi avresti avuto rimborso quasi immediato... tanto da accorgersi inoltre che non è con un feedback negativo che si risolvono i problemi...

 

Ebay non è un gioco e quindi comportamenti scorretti possono essere segnalati a chi di dovere... un applauso quindi al venditore... uno dei pochi che ha fatto denuncia per diffamazione... se è vero, tra qualche mese riceverai informazioni da altri canali... forze dell'ordine per esempio...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Richiesta chiarimenti eventuale apertura contenzioso ai sensi Dell art. 595 del c. p

sika700
Utente della Community

Ma scusami... quale buona fede può esserci dando subito feedback negativo senza neanche contattare il venditore oppure aprire regolare procedura su ebay?

 

Se leggevi un "bricciolo" di regolamento del sito, avresti saputo che le spedizioni non tracciate non sono garantite (lato venditore) e che quindi avresti avuto rimborso quasi immediato... tanto da accorgersi inoltre che non è con un feedback negativo che si risolvono i problemi...

 

Ebay non è un gioco e quindi comportamenti scorretti possono essere segnalati a chi di dovere... un applauso quindi al venditore... uno dei pochi che ha fatto denuncia per diffamazione... se è vero, tra qualche mese riceverai informazioni da altri canali... forze dell'ordine per esempio...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Richiesta chiarimenti eventuale apertura contenzioso ai sensi Dell art. 595 del c. p

Con un feedback così....

cizeta1964_0-1660336530159.png

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta