annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di informazione per spesa su dazi doganali

davidec93
Utente della Community

Salve a tutti! E' il primo post che apro in questo spazio dedicato alla community di Ebay, quindi mi scuso in anticipo se la domanda può risultare banale, ma ho un dubbio e vorrei avere qualche chiarimento in più prima di procedere con gli acquisti.
Sarei interessato ad acquistare un articolo proveniente dal Giappone (trattasi di una semplice bambola da collezione) al costo di circa 25€ ed esente da spese di spedizione, ma volevo sapere se potrebbero esserci costi aggiuntivi per i dazi doganali da pagare al momento della consegna dell'articolo e a quanto potrebbero ammontare su per giù. 
Chiedo a titolo informativo a chi ha già avuto esperienza poiché non mi è mai capitato di acquistare dal Giappone finora, ma so che esistono queste imposte extra che variano in base al prezzo dell'oggetto e anche al peso. Volevo giusto sapere a quali spese potrei andare incontro eventualmente. Grazie in anticipo per le delucidazioni!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Per questi valori, non ci sono dazi.

Sulla pagina del pagamento di ebay, ti sarà richiesta l’IVA (22%) e forse il corriere ti chiederà delle commissioni per l’assistenza in dogana, considera tra 0 e 15 euro a seconda del corriere e del valore della merce.

Se il corriere ti chiede di nuovo l’IVA, fatti fare una ricevuta, così puoi chiedere ad ebay il rimborso di quanto pagato in eccesso.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Gentilissimo, grazie mille per la risposta!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta