in data 13-05-2023 21:19
Ho ricevuto una richiesta di restituzione per una coppia di oggetti (parti di automobili, marca importante, valore elevato) da un utente dello UK il quale, sostendo che uno dei due presentasse una perdita ha pensato bene di sua iniziativa, di tagliarli (sono di metallo, è necessario usare una smerigliatrice angolare), aprirli, per poi richiedermi di rimborsargli il costo della riparazione (saldatura e chiusura degli stessi). Ha allegato le foto degli stessi, tagliati ed aperti, nella richiesta di restituzione. Fermo restando che ora non è nemmeno possibile stabilire se siano gli stessi da me venduti in quanto non vi sono più elementi per confrontarli con quello che erano in origine, a mio parere egli doveva presentare richiesta di restituzione PRIMA di tagliarli ed aprirli. Per quanto mi riguarda potrebbero anche essere un altra coppia o addirittura la coppia che lui aveva montato sulla sua vettura e che sta cercando di rifilarmi come restituzione o parziale rimborso. Non ho accettato di pagare un bel nulla, ma ho accettato la restituzione. E' ovvio che gli oggetti che riceverò sono quelli tagliati ed aperti. Fermo restando che immagino che Ebay lo rimborserà comunque, come posso io tutelarmi e fare ricorso in seconda istanza a questo rimborso? Io riceverò una coppia di oggetti non piu validi a un bel nulla se non un ingombrante e pesante fermacarte dal tavolo.
13-05-2023 21:43 - modificato 13-05-2023 21:43
Se hai delle comunicazioni scritte dell’acquirente in cui lui afferma di aver tagliato i pezzi per cercare di ripararli, contatta il servizio clienti ebay e fatti assistere direttamente da loro per presentare un appello.
ciao
mario
in data 15-05-2023 17:17
Egli stesso ha messo le foto degli oggetti danneggiati nella richiesta di restituzione.
Ho provato in vari modi a contattare l'assistenza Ebay, ma ogni volta che seleziono quella vendita come oggetto della richiesta di assistenza, vengo rimbalzato a contattare l'acquirente o a vedere i dettagli della restituzione
in data 15-05-2023 19:55
Contatta per telefono senza dichiarare l’oggetto. Vai in fondo a questa pagina e usa il link: https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379
ciao
mario