annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di supporto per contestazione reso non giustificata

ar3na_jr
Utente della Community

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere una situazione su eBay. Un acquirente ha aperto una richiesta di reso con la motivazione "Oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto". Tuttavia, l'oggetto che gli ho inviato è identico a quello mostrato nell'inserzione, come confermato dalla foto che mi ha inviato lui stesso (che corrisponde perfettamente all'immagine dell'annuncio).

Non ci sono errori da parte mia, ma ora mi trovo con la notifica di reso bloccata sulle opzioni "reso completo" o "restituzione dell'oggetto". Non voglio accettare il reso, perché non esiste un motivo valido per farlo, e questo sta causando il blocco dei miei fondi da parte di eBay.

Cosa posso fare in questa situazione per contestare il reso e sbloccare i fondi? Avete suggerimenti per affrontare casi simili?

Grazie mille in anticipo per il supporto!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Richiesta di supporto per contestazione reso non giustificata

cizeta1964
Utente della Community

In sintesi:

1) non puoi vendere ciò che vendi e nelle quantità in cui lo vendi da "privato" quale ti definisci, probabilmente anche in dropshipping, che è altrettanto proibito 

2) organizza il reso a tue spese entro i termini stabiliti da eBay altrimenti perdi soldi e oggetto 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Richiesta di supporto per contestazione reso non giustificata

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo è la tua parola contro la sua, nessun terzo potrà mai stabilire chi di voi due mente.

In questi casi, se l’acquirente non commette errori di procedura, sarai costretto a rimborsare.

Meglio cercare almeno di minimizzare i danni ed accettare il reso fornendo un’etichetta prepagata per riprendersi l’oggetto.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta