annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta recapiti eBay

Qualcuno ha un indirizzo PEC di eBay Italia o un indirizzo a cui recapitare una diffida?

Ho fatto un ordine negli USA.

Il materiale ordinato non mi è mai arrivato.

Dalle dogane dicono che loro non lo hanno trattenuto.

Poste Italiane non mi sa dire dove sia.

eBay mi ha chiuso la richiesta di assistenza e anche l'appello dicendo che non possono fare nulla.

Io li denuncio e porto la cosa in TV!

Questo modus operandi è assolutamente identificabile come concorso in truffa e gli acquirenti non sono assolutamente tutelati.

Voglio che tutt'Italia sappia questa cosa e che vengano sanzionato dalle autorità competenti.

Se qualcuno può aiutarmi gliene sarò grato.

Cordiali saluti.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Richiesta recapiti eBay

marioelegio
Utente della Community

Molto strano il fatto che abbiano respinto la tua richiesta di rimborso per materiale non arrivato. Questo succede solo in caso di rifiuto di pagare eventuali costi doganali o per problemi di indirizzo o dogana.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Nella comunicazione con cui hanno respinto la tua richiesta è specificato il motivo.

Se vuoi provare l'azione legale, ebay italia non esiste.

In fondo ad ogni pagina di ebay ci sono però le informazioni e le note legali e lì puoi vedere che:

La parte contrattuale degli utenti che risiedono in Italia e rappresentante legale ai sensi del Digital Services Act:

eBay GmbH,

Albert-Einstein-Ring 2-6,

14532 Kleinmachnow, Germania

Rappresentata da: Dr. Saskia Meier-Andrae

Numero registrazione: HRB 13754 P

Partita IVA: DE200081785

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Richiesta recapiti eBay

Grazie Mario ma ho personalmente provveduto ad interessare l'Agenzia delle Dogane di Milano, la quale mi ha confermato che nessun pacco è stato trattenuto presso di loro.

Ho ricevuto la risposta in forma scritta a mezzo PEC.

La ho girata ad Ebay e sebbene tutto, mi è stato rifiutato il rimborso per materiale non arrivato.
Ho provato a fare appello contro la decisione e mi è stato respinto anche quello.

Ho tutto documentato in maniera formale ed ufficiale.

Ci ho rimesso 118 Euro di articolo compresa IVA e spese di spedizione dagli USA e non ho quanto ordinato.
Se qualcuno prova a dirmi che ebay è un portale serio e a tutela degli acquirenti, sono pronto a mangiarlo vivo! E te lo sta dicendo un utente che ha chiuso centinaia di transazioni attivo dal 04.08.2001 con 30 oggetti venduti e 129 feedbacks positivi (100%).
Non c'è nessuna tutela e nessuno ha intenzione di fare nulla per capire le situazioni e tentare di dirimere eventuali problematiche.
Ho provato anche a chiamare il contact center al numero verde.
"Non possiamo farci nulla".
Se questo è il livello del servizio... Inizierò la mia personale crociata contro un marketplace che non rispetta l'Italia (da qui la mancanza di un ramo d'azienda a presidiare il territorio) e a cui non frega assolutamente nulla degli utenti italiani!
Amen.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Richiesta recapiti eBay

La ho girata ad Ebay e sebbene tutto, mi è stato rifiutato il rimborso per materiale non arrivato.
Dopo quanto tempo rispetto alla data prevista da eBay per la consegna hai aperto controversia per oggetto non ricevuto?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Richiesta recapiti eBay

Una decina di giorni.
Prima consegna prevista il 09.10.
Spostata al 17.10

Aperta controversia il 28.10.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta