in data 13-11-2025 01:44
Qualcuno ha un indirizzo PEC di eBay Italia o un indirizzo a cui recapitare una diffida?
Ho fatto un ordine negli USA.
Il materiale ordinato non mi è mai arrivato.
Dalle dogane dicono che loro non lo hanno trattenuto.
Poste Italiane non mi sa dire dove sia.
eBay mi ha chiuso la richiesta di assistenza e anche l'appello dicendo che non possono fare nulla.
Io li denuncio e porto la cosa in TV!
Questo modus operandi è assolutamente identificabile come concorso in truffa e gli acquirenti non sono assolutamente tutelati.
Voglio che tutt'Italia sappia questa cosa e che vengano sanzionato dalle autorità competenti.
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarò grato.
Cordiali saluti.
in data 13-11-2025 12:57
Molto strano il fatto che abbiano respinto la tua richiesta di rimborso per materiale non arrivato. Questo succede solo in caso di rifiuto di pagare eventuali costi doganali o per problemi di indirizzo o dogana.
Nella comunicazione con cui hanno respinto la tua richiesta è specificato il motivo.
Se vuoi provare l'azione legale, ebay italia non esiste.
In fondo ad ogni pagina di ebay ci sono però le informazioni e le note legali e lì puoi vedere che:
La parte contrattuale degli utenti che risiedono in Italia e rappresentante legale ai sensi del Digital Services Act:
eBay GmbH,
Albert-Einstein-Ring 2-6,
14532 Kleinmachnow, Germania
Rappresentata da: Dr. Saskia Meier-Andrae
Numero registrazione: HRB 13754 P
Partita IVA: DE200081785
ciao
mario
in data 14-11-2025 00:06
Grazie Mario ma ho personalmente provveduto ad interessare l'Agenzia delle Dogane di Milano, la quale mi ha confermato che nessun pacco è stato trattenuto presso di loro.
Ho ricevuto la risposta in forma scritta a mezzo PEC.
La ho girata ad Ebay e sebbene tutto, mi è stato rifiutato il rimborso per materiale non arrivato.
Ho provato a fare appello contro la decisione e mi è stato respinto anche quello.
Ho tutto documentato in maniera formale ed ufficiale.
Ci ho rimesso 118 Euro di articolo compresa IVA e spese di spedizione dagli USA e non ho quanto ordinato.
Se qualcuno prova a dirmi che ebay è un portale serio e a tutela degli acquirenti, sono pronto a mangiarlo vivo! E te lo sta dicendo un utente che ha chiuso centinaia di transazioni attivo dal 04.08.2001 con 30 oggetti venduti e 129 feedbacks positivi (100%).
Non c'è nessuna tutela e nessuno ha intenzione di fare nulla per capire le situazioni e tentare di dirimere eventuali problematiche.
Ho provato anche a chiamare il contact center al numero verde.
"Non possiamo farci nulla".
Se questo è il livello del servizio... Inizierò la mia personale crociata contro un marketplace che non rispetta l'Italia (da qui la mancanza di un ramo d'azienda a presidiare il territorio) e a cui non frega assolutamente nulla degli utenti italiani!
Amen.
in data 14-11-2025 12:03
La ho girata ad Ebay e sebbene tutto, mi è stato rifiutato il rimborso per materiale non arrivato.
Dopo quanto tempo rispetto alla data prevista da eBay per la consegna hai aperto controversia per oggetto non ricevuto?
in data 15-11-2025 00:29
Una decina di giorni.
Prima consegna prevista il 09.10.
Spostata al 17.10
Aperta controversia il 28.10.