annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta reso

animatri97
Utente della Community

(richiesta reso)

Salve a tutti, oggi ho ricevuto la mia prima richiesta di reso per oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto.
L'oggetto in questione è un orologio, un Philip Watch degli anni '80, perfettamente funzionante al momento della spedizione e venduto come water resistant 20 ATM (200 metri).
A due giorni dalla consegna, l'acquirente, senza neanche scrivermi, apre una richiesta di reso per oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto e commenta "l'orologio non è water resistant" e allega due foto dell'orologio con la condensa sul vetro.
Le foto dell'annuncio mostrano il fondello con la scritta Water resistant 20 ATM, inoltre la resistenza all'acqua è confermata anche dalla scheda tecnica dell'orologio.
Come devo comportarmi in questo caso? Devo per forza accettare il reso di un orologio che sicuramente ora non funziona neanche più?
Grazie a tutti in anticipo

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Richiesta reso

sika700
Utente della Community

@animatri97  ha scritto:
..Devo per forza accettare il reso di un orologio che sicuramente ora non funziona neanche più?

Se non vuoi ricevere difetti e quindi probabili limitazioni, si... e devi anche predisporre il ritiro a tue spese, pena perdita di soldi ed oggetto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

ciao Sika700 e grazie per la risposta, ti chiedo posso far leva sul fatto che l'acquirente ha indicato come motivo del reso "l'orologio non è water resistant"?

l'orologio è water resistant, non voglio perdere 200 euro di orologio più le eventuali spese per la restituzione

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ciao,

il motivo per cui l'acquirente ti ha aperto richiesta di reso conta ben poco.

Conta il fatto che sia per "oggetto non conforme" e come tale hai scarsissime possibilità di vincerla se la impugni, motivo per cui è sempre meglio valutare il minor danno possibile per se stessi.

Se in caso è semplicemente una richiesta pretestuosa, per esperienza ho notato che se gli provvedi etichetta di reso ma lui non spedisce e fa scadere i tempi tecnici, passi dalla parte della ragione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta