Salve, ho una domanda da fare, ho acquistato un oggetto su ebay, ho eseguito il pagamento lo stesso giorno, e il venditore con una certa celerità ha spedito il pacco dopo qualche giorno.
Preciso che il venditore ha acquistando etichetta spedizione espressa direttamente su ebay.
In considerazione che il costo della spedizione è stata pagata pure da me.
Ora vengo al problema, il pacco è stato spedito dal venditore il 20 giugno e recapitato dopo 10 giorni, anche se da regola doveva avvenire entro i 5 giorni lavorativi.
Preciso che l'oggetto acquistato mi serviva entro una certa data, e visto che è arrivato in ritardo ho avuto serie difficoltà.
Ho chiamato poste italiane esponendo il problema, mi è stato detto che ho diritto ad un risarcimento per il ritardo, e che solo il mittente, quindi il venditore, può richiederne il rimborso.
Volevo sapere come posso fare in considerazione che si è acquistato la spedizione direttamente da ebay?
Grazie