in data 13-01-2025 11:38
Ciao a tutti, ho il seguente problema: a fine aprile ho effettuato un preordine per un prodotto in uscita a dicembre. Tuttavia, il prodotto non è ancora arrivato, ho provato a contattare il venditore ma non risponde. Ho provato a richiedere aiuto direttamente ad ebay ma quando seleziono la procedura per il rimborso mi fa selezionare soltanto gli acquisti più recenti di 90 giorni (e quindi non mi fa selezionare l'articolo acquistato a fine aprile). Come posso procedere per ricevere il rimborso? Grazie mille per l'aiuto
in data 13-01-2025 11:43
@leonarduck ha scritto:...Come posso procedere per ricevere il rimborso? ...
Non puoi... è troppo tardi.
Forse, l'unica strada rimasta, è il chargeback sulla tua carta con l'aiuto della tua banca.
Buona giornata.
in data 21-01-2025 11:40
Grazie per la risposta.
Quindi mi stai dicendo che, in generale, se acquisto qualcosa in preordine non ho alcun tipo di garanzia da parte di ebay (ovviamente in caso di preordini che superano quei 90 giorni che è il tempo limite per il rimborso).
in data 21-01-2025 11:45
Il preordine è disciplinato da chiare regole... il venditore ne deve garantire la copnsegna entro 40 giorni dall'acquisto.
La garanzia cliente ebay copre i successivi 30 giorni... non 90!
Un cordiale saluto.
in data 21-01-2025 13:41
Grazie ancora. Continuo però a non comprendere alcune cose: se il periodo di prevendita dura fino a 40 giorni e il periodo di garanzia di ebay dura 30 giorni dall'acquisto, si ha comunque un buco di garanzia quindi (potenzialmente potrebbero truffarti infinite volte con questo stratagemma e per ebay, da come è scritto il regolamento, sarebbe tutto apposto)
Seconda cosa è che quindi potrei segnalare il venditore per aver messo troppo presto l'inserzione della prevendita di questo oggetto (è uno store che su questa cosa delle prevendite a quanto pare ci marcia, mette preordini mesi e mesi prima).
in data 21-01-2025 13:58
La garanzia cliente ebay parte dal termine ultimo di consegna, se quindi il venditore segue scrupolosamente le regole, deve consegnartelo entro 40 giorni dalla vendita e deve dichiarare chiaramente in inserzione la data di spedizione.
Se questi dati sono mancanti, non potrai essere garantito.
Un cordiale saluto.