annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso eBay via PayPal su Postepay Evolution

rizz-18
Utente della Community

Salve a tutti, giorno 23 pomeriggio avevo effettuato un pagamento su eBay per un'asta in cui alla fine era risultato il miglior offerente. Il pagamento è stato effettuato regolarmente tramite il mio account PayPal, prelevando l'intera somma direttamente dal credito della mia carta collegata (una Postepay Evolution).

Lo stesso giorno, 2 ore più tardi, di comune accordo con il venditore, è stato effettuato l'annullamento dell'ordine ed ha provveduto ad effettuare il rimborso (ho ricevuto sia la mail di PayPal di rimborso effettuato sulla carta con cui avevo effettuato il pagamento, sia quella di eBay dell'ordine regolarmente annullato con rimborso inoltrato).

Il problema è che tutt'ora il rimborso, così come l'accredito, non compare sulla mia Postepay, verificando direttamente dalla sua app.

 

Per vostra esperienza personale, magari in situazioni analoghe, come vi siete comportati? Avete effettuato magari solleciti? Se sì, a chi? (PayPal o Poste) 

È la prima volta che mi trovo di fronte ad una simile situazione e non conosco le tempistiche applicate.

Cordiali saluti a tutti e grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Rimborso eBay via PayPal su Postepay Evolution

marioelegio
Utente della Community

Il rimborso segue sempre a stessa strada del pagamento, in senso inverso.

Quindi ebay ha emesso il rimborso verso paypal (come dalla mail che hai ricevuto), paypal ha ricevuto il rimborso e in 1-2 giorni lavorativi lo ha girato alla carta di credito utilizzata (seconda mail, quella di paypal).

Il problema è ora della postepay e dei tempi di accredito del bonifico di paypal a postepay. Nel sito delle poste si parla di 2-3 giorni lavorativi.

Passati questi tempi, senti alle poste.

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Rimborso eBay via PayPal su Postepay Evolution

marioelegio
Utente della Community

Il rimborso segue sempre a stessa strada del pagamento, in senso inverso.

Quindi ebay ha emesso il rimborso verso paypal (come dalla mail che hai ricevuto), paypal ha ricevuto il rimborso e in 1-2 giorni lavorativi lo ha girato alla carta di credito utilizzata (seconda mail, quella di paypal).

Il problema è ora della postepay e dei tempi di accredito del bonifico di paypal a postepay. Nel sito delle poste si parla di 2-3 giorni lavorativi.

Passati questi tempi, senti alle poste.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta