in data 11-11-2023 18:18
Salve,giorni fa ho contattato il servizio clienti per un reso di un oggetto che non avevo ancora ricevuto,ma essendo passati più di 30 gg non potevo chiederlo normalmente dalla pagina acquisti,mi è stato detto di procedere privatamente col venditore tramite bonifico e fin qui tutto bene,il venditore mi ha rimborsato l' acquisto ma non tutto perchè parte della spesa era già stata trattenuta da ebay,vorrei sapere se ebay dato che alla fine la transazione è stata annullata avendo chiesto rimborso mi possa ridare la parte mancante dell' acquisto in suo possesso anche anche per mezzo di buoni.
in data 11-11-2023 19:28
Già la procedura di rimborso tramite bonifico è anomala, se sono passati più di 30 giorni, come detto, ebay non può più aiutarti.
Un cordiale saluto.
12-11-2023 18:08 - modificato 12-11-2023 18:10
Si,ma dico con il venditore non ho avuto alcun problema e mi ha rimborsato,la parte mancante del rimborso la ha ebay perchè è la classica commissione che trattiene,mi chiedo però se avendo di fatto annullato la transazione se ebay può tenere questa parte del denaro o lo restituisca fornendo tutti i dati e gli screen del bonifico.
Per fare un esempio:Acquisto di 100 euro, 90 al venditore e 10 ad ebay (sono cifre casuali) il venditore mi restituisce i 90 euro,ebay i 10 può tenerli?
Domani comunque scriverò al servizio clienti.
in data 12-11-2023 19:21
Per correttezza il venditore avrebbe dovuto rimborsarti la cifra intera.
Se quindi non hai utilizzato pagamenti garantiti da ebay e non hai utilizzato le corrette procedure di ebay, come è giusto che sia, ebay non ti aiuta.
Un cordiale saluto.