in data 12-07-2024 08:58
Buongiorno
vorrei sapere se è possibile fare un rimborso parziale ad un acquirente perche ha sbagliato prodotto e quindi non mi sembra giusto che per un suo errore devo rimetterci il costo della spedizione
nella pratica di restituzione non compare la restituzione parziale almeno che non gli concedo di tenere l'oggetto
ed il sistema di ebay non da il tempo materiale per scrivere privatamente dove spedire e una volta ricevuto fare il rimborso parziale
come ci si comporta in questo caso ?
in data 12-07-2024 09:59
Buongiorno,
se ti ha aperto corretta procedura su ebay, non è contemplata l'opzione che chiedi.
Un cordiale saluto.
in data 20-07-2024 11:27
cosa intendi per corretta procedura?
l'acquirente ha aperto la procedura in "Inviato l'oggetto sbagliato" l'ho contattato per mostrarmi le foto e mi ha detto che dalle foto (ricambio scheda) sembrava uguale alla sua per poi accorgersi una volta arrivato che è diversa dalla sua , però quello che ho inviato io corrisponde alle foto dell'inserzione
quindi essendo un suo errore ma avendo aperto una procedura errata perche in quel caso doveva pagare lui oppure io potevo rifiutarmi di fare il reso , visto il poco tempo che da ebay ho avviato una procedura normale di restituzione in cui lui pagherà solo le spedizioni di solo rinvio
in data 20-07-2024 11:40
L'acquirente ti ha aperto richiesta di reso... questa è una procedura corretta.
Puoi solamente proporgli un rimborso parziale e si tiene l'oggetto, oppure devi provvedere tu alla spedizione di reso.
Non tergiversare perché rischi di perdere soldi ed oggetto.
Un cordiale saluto.