in data 18-01-2024 11:36
Ho acquistato degli oggetti per una spesa di 166 euro non mi piacevano ho fatto il reso tutto nella confezione originale senza aver mai utilizzato come mi è arrivato ho rispedito, il venditore mi ha tolto 30 euro senza specificare il motivo in pratica ci ho perso 36 + 10 di spedizione 46 euro, non mi sembra giusto non so se aprire una contestazione.
in data 18-01-2024 11:50
Salve,
visto che si tratta di un ripensamento, la spesa di spedizione per il reso era a tuo carico.
Quindi non si capisce cosa il venditore non ti abbia rimborsato...
Un cordiale saluto.
in data 18-01-2024 12:25
Hai usato la procedura di reso ebay o ti sei accordato privatamente con il venditore?
Se usi la procedura di reso ebay, per ripensamento le spese di reso sono a tuo carico, ma il venditore deve rimborsarti integralmente (anche delle spese di spedizione previste nella vendita), salvo che tu non abbia danneggiato il prodotto o la confezione.
Se non lo fa, puoi chiedere l'intervento di ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
ciao
mario
in data 26-01-2024 06:08
Ciao, io ho speso 166 euro facendo il reso mi ha rimborsato solo 130 euro ( gli oggetti resi ancora imballati come mi sono arrivati) in più facendo la spedizione a mie spese ci ho perso più di 10 euro, dai 166 euro quindi 36 + 12= quasi 50 euro mi è costato questo reso se avrei saputo una cosa del genere mi sarei tenuto tutto