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Rimborso/spedizione

jasminorto
Utente della Community

Salve a tutti.

Sono in una situazione particolarmente frustrante.

Mi è arrivato un oggetto difettoso e durante la procedura del rimborso il venditore non sembra volere pagare le spese di spedizione per la restituzione. È da giorni che gli scrivo ma si è dileguato nel nulla e ignora i miei messaggi.

La cosa più frustrante è che non ho nessuna assistenza da eBay. La chat non funziona mai e siccome mi trovo all’estero in questo momento non mi possono chiamare. Come se non bastasse non hanno un indirizzo email al quale scrivere.

Ah dimenticavo il bellissimo tasto “chiedi a ebay di intervenire” non esiste da nessuna parte nella richiesta di rimborso.

Pessima assistenza cliente. Ultima volta che uso ebay.

Jasmin

Messaggio 1 di 7
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6 RISPOSTE 6

Rif.: Rimborso/spedizione

marioelegio
Utente della Community

Il tasto esiste, compare solo quattro giorni lavorativi dopo la regolare apertura della procedura e scompare dopo 21 giorni (quando la procedura si chiude per inattività): https://www.ebay.it/help/policies/member-behavior-policies/accordo-per-gli-utenti?id=4259#16.%20Riso...

Per contattare ebay dall'estero, visto che ti chiamano loro sul tuo numero di cellulare, dipende solo dal tuo contratto telefonico. Puoi comunque usare la chat (che funziona).   https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 7
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Rif.: Rimborso/spedizione

Ciao Mario,

grazie della tua risposta.

È da giorni che il rimborso è stato accettato dal venditore ma per averlo devo rispedire l’oggetto indietro. Il fatto è che lui non mi risponde ai messaggi per accordarci sulla spedizione. Sono passati più di 4 giorni lavorativi.

Inoltre come puoi vedere dalle foto il tasto “chiedi a ebay di intervenire” non esiste in quanto ho appena provato per l’ennesima volta a cliccare su dettagli oppure “more action” e questo è quello che appare. 

Inoltre ho provato proprio ora la chat e come vedi dallo screenshot non funziona. Non sto mentendo e non vedo perché dovrei.

IMG_5579.jpeg

IMG_5580.jpeg

 

Messaggio 3 di 7
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Rif.: Rimborso/spedizione

Come chiederci di intervenire

  1. Trova l'oggetto nella tua Cronologia acquisti.
  2. Seleziona Vedi i dettagli della richiesta (se il tuo oggetto non è arrivato) o Vedi i dettagli sulla restituzione (se stai cercando di restituire un oggetto).
  3. Seleziona Chiedi a eBay di intervenire.

 

Oppure prova da questo link.......  Chiedi a eBay di intervenire

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
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Rif.: Rimborso/spedizione

Devi cliccare su "See return details"... ovvero "Vedi i dettagli della richiesta"...

Il fatto che per avere il rimborso devi restituire l'oggetto, mi fa pensare ad una controversia aperta sul metodo di pagamento... non una richiesta aperta su ebay...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 7
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Rif.: Rimborso/spedizione

Lo so che devo cliccare su “return details”,  vivo all’estero e parlo inglese. Il mio eBay è impostato in inglese. Pur cliccando su “return details” non appare il tasto “chiedi a eBay di intervenire. Non c’è proprio da nessuna parte e di giorni ne sono passati abbastanza.

Ho pagato con carta e provato innumerevoli volte a contattare il venditore per chiedere aiuto e trovare insieme un accordo per la spedizione. Non mi ha mai risposto.

A questo punto l’unica cosa che mi sembra da fare è scrivere una cattiva recensione 😕

Messaggio 6 di 7
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Rif.: Rimborso/spedizione

Ma la controversia l'hai aperta su ebay oppure su Paypal??

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 7 di 7
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