annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso su Postepay priva di IBAN

andalo883
Utente della Community

Buongiorno,
ho effettuato un acquisto pagando tramite Postepay VISA priva di IBAN.

In seguito ad un problema con corriere (pacco smarrito) il venditore ha dato mandato ad Ebay di riaccreditarmi quanto pagato.
Ebay mi ha comunicato che procedeva in tal senso, entro 3-5 giorni.

Telefonicamente mi è stato confermato dal supporot Ebay ceh tale accredito non sarebbe stato impedito dall'assenza di un IBAN con la carta Postepay (carda standard, NON Evolution)

In attesa degli esiti, qualcuno ha già verificato tali tipi di operazioni con Postepay standard ?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Rimborso su Postepay priva di IBAN

andalo883
Utente della Community

Buongiorno,

posso confermare che sia avvenuto l'accredito sulla mia Postepay priva di IBAN.

Non ho idea di quale sia stata la metodologia adottata da Ebay per la ricarica.

Purtroppo quello che scrivi "Il rimborso segue sempre la stessa via del pagamento, in senso inverso" non so come si possa tradurre in pratica, nel senso del nome del tipo di operazione seguita da Ebay.

Non è stata annullata l'operazione iniziale da parte mia, né può esser stato utilizzato un bonifico verso carta senza IBAN.

Sarebbe interessante sapere quale strada sia stata seguita, giusto per ulteriroe cultura sull'argomento (al telefono, l'operatrice non aveva conosenze tecniche nel merito).

In definitiva confermo comunque la capacitò di Ebay di riaccreditare (od accreditare in generale ?) danaro su Postepay priva di IBAN.

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

@andalo883  ha scritto:

......
Ebay mi ha comunicato che procedeva in tal senso, entro 3-5 giorni.

Telefonicamente mi è stato confermato dal supporot Ebay ceh tale accredito non sarebbe stato impedito dall'assenza di un IBAN con la carta Postepay (carda standard, NON Evolution)

....

Ti hanno detto che sono riusciti a farlo o che non ci sono riusciti? Pur se contorto, non sarebbe stato impedito dovrebbe significare che ci sono riusciti.

Il rimborso segue sempre la stessa via del pagamento, in senso inverso. Quindi se hai pagato con una visa prepagata, il rimborso dovrebbe tornare su quella carta. Ebay emette il rimborso entro 2 giorni lavorativi, poi dipende dai tempi della tua postepay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

andalo883
Utente della Community

Buongiorno,

posso confermare che sia avvenuto l'accredito sulla mia Postepay priva di IBAN.

Non ho idea di quale sia stata la metodologia adottata da Ebay per la ricarica.

Purtroppo quello che scrivi "Il rimborso segue sempre la stessa via del pagamento, in senso inverso" non so come si possa tradurre in pratica, nel senso del nome del tipo di operazione seguita da Ebay.

Non è stata annullata l'operazione iniziale da parte mia, né può esser stato utilizzato un bonifico verso carta senza IBAN.

Sarebbe interessante sapere quale strada sia stata seguita, giusto per ulteriroe cultura sull'argomento (al telefono, l'operatrice non aveva conosenze tecniche nel merito).

In definitiva confermo comunque la capacitò di Ebay di riaccreditare (od accreditare in generale ?) danaro su Postepay priva di IBAN.

Grazie

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

La traduzione è che, quando si rimborsa su una carta di credito, non serve l’iban.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta