in data 09-02-2023 13:43
Buongiorno, come venditore posso chiedere all'acquirente di rinunciare alla protezione acquirente? E se L'acquirente accetta, l'accettazione sarà rispettata da ebay nel caso L'acquirente apra una controversia per oggetto non ricevuto?
Dopo una brutta esperienza da venditore ho messo in ogni inserzione esclusivamente metodi di spedizione tracciabili. L'acquirente vorrebbe che utilizzassi un metodo non tracciabile. Per non ci sarebbero problemi ma voglio tutelarmi da eventuali ritardi/smarrimenti da parte di Poste italiane che andrebbero a generare un doppio danno per me (perdita della merce + rimborso).
Grazie
in data 09-02-2023 14:12
@flaviojio ha scritto:Buongiorno, come venditore posso chiedere all'acquirente di rinunciare alla protezione acquirente? E se L'acquirente accetta, l'accettazione sarà rispettata da ebay nel caso L'acquirente apra una controversia per oggetto non ricevuto?
...
No, questa opzione non esiste.
Spedisci quindi con metodo tracciabile, sai bene cosa potrebbe succedere se spedisci senza numero di spedizione.
Un cordiale saluto.
in data 09-02-2023 16:29
Qualunque clausola contraria alle normative e alle regole di ebay, sarebbe nulla.
Se spedisci non tracciabile, lo fai a tuo esclusivo rischio.
ciao
mario