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Intendevi dire: 

Ritardo consegna e richiesta di rimborso

dopo 4/5 giorni di attesa della merce il cliente avvia subito la procedura di restiutuzione, senza considerare che non ha pagato la spedizione o comunque ha pagato per una spedizione economica.

Dopo 5 giorni dalla richiesta sono tenuto a rimborsare il cliente. 

Potrei anche non farlo, poichè comunque prima o dopo la merce arriva, ma non vorrei prendere un feedback negativo per colpa evedente del corrirere.

Mi è successo 2 volte nel giro di un mese di dover rimborsare il cliente  che poi ha ricevuto comunque lla merce, in ritardo, ma gratis. 

C'è una procedura corretta da seguire in questi casi?

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1 RISPOSTA 1

Rif.: Ritardo consegna e richiesta di rimborso

sika700
Utente della Community

Se spedisci effettivamente con Poste Delivery standard entro le tempistiche che tu indichi in inserzione e comunichi il tracking correttamente, perché devi rimborsare dopo 5 giorni?

Se invece utilizzi un altro metodo di spedizione più economico dove indichi che la spedizione è gratuita e magar senza tracciabilità... beh... direi che è una tua responsabilità...

Quindi solo tu sai con cosa spedisci e per evitre situazioni simili, utilizza sempre spedizioni tracciate.

Un cordiale saluto.

 

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