annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo consegna

marcdamb42
Utente della Community

Buongiorno a tutti, Ho cercato in molti messaggi ma non ho trovato risposta,  sto iniziando a vendere alcuni prodotti su Ebay, e ho questo problemino. Se faccio una spedizione e ho in mano la ricevuta che lo attesta, e il pacco alla data di consegna prevista sull'annuncio non è ancora arrivato, cosa succede??? il cliente ha solo ragione  di incazzarsi o puo annullare l'ordine?? Grazie e saluti, 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ritardo consegna

marioelegio
Utente della Community

Il cliente può incazzarsi ma, su ebay, non può mai annullare l'ordine.

Può comunque chiedere l'intervento di ebay. Ebay ti darà ulteriori tre giorni lavorativi per cercare di risolvere la situazione o per fornire la prova di avvenuta consegna. Dal quarto al 21-esimo giorno l'acquirente può chiedere il rimborso a te o a ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Quindi devi usare servizi di spedizione affidabili che ti permettano un errore di max 3 giorni rispetto a quanto indicato nell'inserzione, per avere maggiore margine puoi aumentare il rtempo di imballaggio di 1-2 giorni e spedire immediatamente.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ritardo consegna

sika700
Utente della Community

Volevo aggiungere che la sola ricevuta nelle mani non ti assicura la buona riuscita della vendita.

Devi sempre inserire nel dettaglio della tua vendita il tracking, in modo da facilitare anche il dialogo tra te, ebay e l'acquirente.

Se mi permetti vorrei darti qualche consiglio sulle tue inserzioni:

- togli dalle foto la filigrana dello smartphone, non è consentito in base alle regole di ebay:

https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/regole-sulle-foto?id=4370&st=3&pos=1&query=Regole...

- evita la descrizione del tipo: "costo e metodo di spedizione da concordare"... non è vero, in quanto il costo lo hai già stabilito tu come pure la spedizione.

- visto che utilizzi TRE tipi di spedizione con lo stesso prezzo, onde evitare inutili contestazioni per la non conformità delle spese di spedizione sostenute (la spedizione economica non la pagherai mai come il corriere 24 ore!), utilizzane solo UNO, in modo da avere meno problemi possibili... non si sa mai la tipologia di acquirente che incontri!

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ritardo consegna

Grazie mille 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta