annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbloccare un pagamento per ricevere rimborso

megamass4
Utente della Community

Salve a tutti ho acquistato dei cerchi in lega il prezzo era in euro + spedizione gratuita dopo aver pagato mi hanno mandato un mess con la richiesta dei dati miei perche' dovevo pagare delle spese doganali che non erano minimamente menzionate nell'annuncio allora ho aperto una contestazione su paypal ma non potevo spiegare bene il problema nonostante poi abbia mandato mess screenshot e spiegato le mie motivazioni paypal ha dato ragione al venditore . Il venditore si e messo a disposizione per rendermi i soldi ma non gli ha ancora disponibili perche sono bloccati da Ebay. Come posso fare per sapere quando sbloccano il pagamento cosi il venditore mi rende in soldi? Devo fare qualche richiesta a Ebay? Anche perche dovrei sempre usare Ebay per acquistarne altri senza spese doganali grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Paypal ti ha dato torto perchè le tue motivazioni erano inconsistenti.

Se acquisti in un paese extra UE è ovvio che ci siano da pagare iva, dazi ed oneri doganali.

Per gli acquisti on line, la sede della vendita è la sede legale del venditore. Quindi la responsabilità della dogana e dei suoi oneri è sempre in capo all'acquirente.

Non ha senso menzionarle nell'annuncio perchè l'annuncio stesso è diretto a possibili acquirenti di diverse nazionalità e non per tutti potrebbero essere presenti incombenze doganali.

Ti  andata bene ad aver trovato un venditore comprensivo che ti renderà i soldi.

Ebay non potrà fare nulla per agevolare le pratiche, avendo aperto una controversia sei stato tu a bloccare il pagamento e paypal non è molto celere a chiedere ad ebay lo sblocco. Potrebbero essere necessari 20-30 giorni. Non ti resta che attendere.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

@megamass4  ha scritto:

...  Come posso fare per sapere quando sbloccano il pagamento cosi il venditore mi rende in soldi? Devo fare qualche richiesta a Ebay? Anche perche dovrei sempre usare Ebay per acquistarne altri senza spese doganali grazie

Come ti ha già spiegato Mario, ci vorranno dai 20 ai 30 giorni... non devi fare alcuna richiesta... per il nuovo acquisto puoi comunque anticipare i soldi, tanto sai che torneranno...

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta