annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Seconda consegna pacco dopo primo tentativo andato a vuoto

cichi91
Utente della Community

Salve a tutti. Ho acquistato un oggetto in GB e mi è stato spedito col sistema di spedizione internazionale di Ebay, comprendente anche le spese doganali. Purtroppo il primo tentativo di consegna non è andato a buon fine per "errato indirizzo" che invece è quello consueto, registrato su Ebay, già utilizzato in centinaia di altre transazioni . Sul sito del corriere compare il messaggio che si è in attesa di ricevere indicazioni dal mittente che, da me contattato al riguardo, ha risposto di non aver ricevuto alcuna richiesta al riguardo. Insomma, a me, come destinatario (pagante....) non è consentito chiedere e concordare una nuova consegna, il venditore dice di aver affidato tutto ad Ebay e di aver indicato anche il mio cellulare nella spedizione per eventuali contatti.....che non arrivano! Avete qualche consiglio da darmi, per favore, per recuperare il pacco? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Seconda consegna pacco dopo primo tentativo andato a vuoto

marioelegio
Utente della Community

 Vedi dal tracking chi è il corriere e contatta il deposito in cui si trova ora (sperando che non siano le poste).

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Seconda consegna pacco dopo primo tentativo andato a vuoto

marioelegio
Utente della Community

 Vedi dal tracking chi è il corriere e contatta il deposito in cui si trova ora (sperando che non siano le poste).

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Seconda consegna pacco dopo primo tentativo andato a vuoto

Grazie per la risposta. Ho già contattato il corriere (GLS) ma mi hanno detto che con il sistema di spedizione di eBay solo il mittente può "sbloccare" la giacenza, consentendo una nuova consegna o il ritiro al deposito. Il guaio è che, finora, il venditore non ha ricevuto nessuna comunicazione in tal senso da eBay.....

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Seconda consegna pacco dopo primo tentativo andato a vuoto

Mai la riceverà, non è lui il mittente ma la Pitney Bowes per il programma GSP. Prova a contattare il servizio clienti ebay e vedi se esiste un riferimento in UK.

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Seconda consegna pacco dopo primo tentativo andato a vuoto

Grazie per il consiglio.

Dopo diversi tentativi telefonici infruttuosi, ho preso un giorno di congedo, mi sono recato di persona al deposito del corriere e ho ritirato il pacchetto che, per fortuna, non era ancora stato restituito al mittente. Il colmo è che, più tardi, mi è arrivato un messaggio da eBay che mi informava che la consegna era stata sbloccata!

Certo, da me! 😳

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Seconda consegna pacco dopo primo tentativo andato a vuoto

Grazie di aver condiviso con noi l'epilogo della tua esperienza. Potrà essere utile per altri che si ritroveranno nella tua stessa situazione.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta