annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione continua di articoli contraffatti e sospensione dell'account immotivata

Salve a tutti, sto avendo un problema molto antipatico sul mio account ebay. Ho questo account come venditore professionale da circa 2 anni, ci ho lavorato molto per farlo girare e fare le prime vendite e finalmente da qualche mese stavano arrivando delle vendite quasi tutti i giorni. Ma da qualche settimana ebay ha iniziato a segnalare tanti miei articoli come contraffatti, principalmente Nike e Jordan, i prodotti principali che ho sempre trattato con la mia attività. Segnalano una media di 20 articoli al giorno che ho cercato di modificare con foto reali, tutti i dettagli possibili ecc, ho messo un dipendente, ovviamnete pagato, a fare tutto questo lavoro, ma il sistema continuava a chiudere le inserzioni. Ho fatto un pò di telefonate e mail all'assisntenza ma rispondono con i soliti messaggi copia/incolla. Poi sono arrivate le sospensioni dell'account, prima 7 giorni, ora 10 giorni. Io ho tutte le prove di acquisto, fatture, provenienza dei prodotti dai miei fornitori, ma nulla, l'assistenza dice che non servono, nemmeno che non ci sia un cliente insoddisfatto e che le sneakers acquistate in Germania vengono esaminate dal loro centro di verifica ed hanno tutte superato la verifica di autenticità. Cosa posso fare? Se continuano così mi bloccheranno l'account senza mtivo, una follia. A qualcuno è capitata una situazione simile? Avete qualche soluzione?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Segnalazione continua di articoli contraffatti e sospensione dell'account immotivata

sika700
Utente della Community

Salve,

purtroppo su ebay non si può vendere tutto quello che si vuole.

Certi detentori di marchi non amano vedere i propri prodotti su questo marketplace, quindi a volte è una battaglia persa.

Personalmente e nelle mie esperienze passate di vendita, incaponirsi non fa altro che ottenere l'effetto contrario.

La prossima sospensione sarà a titolo indeterminato, quindi direi di lasciar perdere quei marchi.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Sono segnalazioni che ti vengono fatte da qualcuno iscritto al programma Ve.R.O. che quindi detiene i diritti di vendita del marchio. Se sei sicuro di avere i diritti di vendita per il marchio, cercherei di capire chi mi sta segnalando e del motivo delle segnalazioni.

Sono un venditore e la mia inserzione è stata rimossa perché violava i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Cosa posso fare adesso?
  • Nel caso di oggetti rimossi, i venditori possono ottenere ulteriori informazioni sui diritti di proprietà intellettuale e sulla conformità delle inserzioni nel nostro Spazio venditori.
  • Se ritieni che la tua inserzione sia stata rimossa per errore, puoi presentare un reclamo contro questa decisione tramite il nostro sistema interno di gestione dei reclami. Puoi anche contattare il proprietario dei diritti all'indirizzo email fornito nell'email che abbiamo inviato in merito alla rimozione per chiedergli di ritirare la segnalazione.
  • Ai sensi delle leggi vigenti, potresti anche avere il diritto di rivolgerti a un tribunale per un riesame della nostra decisione. Per ulteriori informazioni, vedi Mediazione e risoluzione extragiudiziale delle controversie.

(da: https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/regole-sui-diritti-di-propriet-intellettuale?id=4...)

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Salve,

purtroppo su ebay non si può vendere tutto quello che si vuole.

Certi detentori di marchi non amano vedere i propri prodotti su questo marketplace, quindi a volte è una battaglia persa.

Personalmente e nelle mie esperienze passate di vendita, incaponirsi non fa altro che ottenere l'effetto contrario.

La prossima sospensione sarà a titolo indeterminato, quindi direi di lasciar perdere quei marchi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta