annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si possono scartare i venditori che usano Amazon?

yabe06oruam
Utente della Community

Io acquisto su eBay perché non voglio in alcun modo ingrassare Amazon, altrimenti comprerei direttamente su Amazon a prezzi, il più delle volte, anche più bassi.

È possibile, in fase di acquisto, capire come opera il venditore in modo da scartare quelli che poi, in un modo o nell'altro, ti fanno arrivare la merce tramite Amazon?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Si possono scartare i venditori che usano Amazon?

sika700
Utente della Community

NO.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Fare dropshipping non è reato; farlo con Amazon (ovviamente a prezzi maggiorati) non ha alcun valore aggiunto per l'acquirente. Vorrei proporre ad eBay l'introduzione di un contrassegno «Amazon-free» per i venditori che vogliano fare una scelta di campo e qualificarsi presso gli acquirenti che hanno fatto la stessa scelta. A chi posso scrivere? Grazie in anticipo per le risposte.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@yabe06oruam  ha scritto: 

…..

Vorrei proporre ad eBay l'introduzione di un contrassegno «Amazon-free» …

Il problema è che ci sono tipi di venditori diversi che hanno rapporti con Amazon e non tutti sono controllabili:

- alcuni venditori professionali hanno negozi sia su ebay che su Amazon marketplace e utilizzano la logistica Amazon anche per le vendite su ebay;

- altri sono venditori in drop shipping che utilizzano Amazon come fornitore con regolare contratto;

- infine ci sono gli abusivi che vendono allo scoperto e poi acquistano su Amazon il prodotto venduto e lo fanno arrivare direttamente all’acquirente come falso omaggio.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta