in data 26-07-2024 16:43
Io acquisto su eBay perché non voglio in alcun modo ingrassare Amazon, altrimenti comprerei direttamente su Amazon a prezzi, il più delle volte, anche più bassi.
È possibile, in fase di acquisto, capire come opera il venditore in modo da scartare quelli che poi, in un modo o nell'altro, ti fanno arrivare la merce tramite Amazon?
in data 26-07-2024 16:47
NO.
Un cordiale saluto.
in data 26-07-2024 18:54
Fare dropshipping non è reato; farlo con Amazon (ovviamente a prezzi maggiorati) non ha alcun valore aggiunto per l'acquirente. Vorrei proporre ad eBay l'introduzione di un contrassegno «Amazon-free» per i venditori che vogliano fare una scelta di campo e qualificarsi presso gli acquirenti che hanno fatto la stessa scelta. A chi posso scrivere? Grazie in anticipo per le risposte.
in data 26-07-2024 19:23
@yabe06oruam ha scritto:…..
Vorrei proporre ad eBay l'introduzione di un contrassegno «Amazon-free» …
Il problema è che ci sono tipi di venditori diversi che hanno rapporti con Amazon e non tutti sono controllabili:
- alcuni venditori professionali hanno negozi sia su ebay che su Amazon marketplace e utilizzano la logistica Amazon anche per le vendite su ebay;
- altri sono venditori in drop shipping che utilizzano Amazon come fornitore con regolare contratto;
- infine ci sono gli abusivi che vendono allo scoperto e poi acquistano su Amazon il prodotto venduto e lo fanno arrivare direttamente all’acquirente come falso omaggio.
ciao
mario