Situazione spinosa, non so come uscirne
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-10-2023 16:33
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno.
So che è un argomento trattato e stra trattato in tutte le salse, ho letto tutti i topic inerenti all'argomento ma nessuno faceva al mio caso.
Ho acquistato da un venditore Usa un orologio Swatch Vintage dell'86. Ha fatto la sua trafila fino a Los Angeles finché purtroppo è finito nelle grinfie di Poste italiane. Metto il tracking: LG028367656US
Come si può vedere è fermo in dogana dal 13 ottobre. Ho telefonato a veri numeri di Poste italiane ma sono stati molto vaghi: uno mi ha detto che non c'erano problemi ma che mi avrebbero mandato dei moduli (mai ricevuti). Mi ha detto anche che il pacco si trova a Milano Roserio. Ho chiamato un altro numero che mi ha dato questo operatore e una ragazza mi ha confermato che non c'erano problemi e mi ha detto di aspettare perché le dogane sono lente.
Premetto che il venditore dice di non aver dimenticato di includere moduli e di non aver dichiarato meno del dovuto.
Sapendo che avrei potuto incappare nella dogana avevo addirittura chiesto al venditore di rimuovere la batteria dell'orologio.
Come posso sbloccare la situazione? il numero di Milano Roserio risulta sempre occupato, io aspetto ma intanto il tracking è completamente bloccato.
C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta su come sbloccare la situazione?
Grazie mille in anticipo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-10-2023 16:49
Non esiste una dritta per sbloccare la situazione, solo attendere
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-10-2023 16:55
Grazie della risposta. quello che mi fa davvero impazzire è che sembra che nessuno di poste italiane abbia voglia di dirmi quale è esattamente il problema per cui questo pacco è stato trattenuto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-10-2023 18:16
La dogana ha i suoi tempi, spesso biblici, i tempi di permanenza dell'oggetto presso di loro possono essere assolutamente normali.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-10-2023 18:42
Ma secondo te possono esserci problemi per cui l'hanno fermato? Contraffazione lo escludo, merce pericolosa non direi, il venditore mi ha assicurato che è tutto a posto....