in data 09-08-2023 10:56
Un venditore ha annullato una compravendita dopo avergli inviato il pagamento tramite PayPal (collegato al mio conto corrente).
Ha effettuato il rimborso (244€!) rimettendo poi in vendita l'oggetto a prezzo maggiorato...
Ho ricevuto la mail da eBay dove erano indicati 3/5 GG lavorativi per ricevere il rimborso.
Sono trascorse quasi due settimane e non ho ancora riavuto i soldi pagati...
Quanto ci mettono??
Ma è normale tutto questo??
in data 10-08-2023 18:35
Guarda invio e ricevo pagamenti tramite il mio conto corrente nel giorno successivo l'emissione e al massimo in quello dopo.
Mi hanno detto che può essere dovuto al doppio bonifico: da eBay a PayPal e da questo al mio conto corrente...
Se proprio non ce la fanno a rimborsare prima basterebbe indicare gli 8 gg anziché i 3-5gg. Evitando inutili invii di messaggi, chiamate, richieste nella community...
in data 10-08-2023 22:36
@manuelilmago ha scritto:...
Se proprio non ce la fanno a rimborsare prima basterebbe indicare gli 8 gg anziché i 3-5gg. Evitando inutili invii di messaggi, chiamate, richieste nella community...
Le mail che ti arrivano sono preconfezionate, a priori ebay non può sapere quale metodo di pagamento hai utilizzato... ha ricevuto il pagamento tramite Paypal, ma se tu lo hai fatto tramite addebito diretto, lo sa Paypal... non ebay!
Comunque nelle regole di ebay è tutto scritto:
Figuriamoci poi le tempistiche del bonifico...
Un cordiale saluto.
in data 11-08-2023 07:10
Veramente ho contattato più volte l'assistenza di eBay, spiegandogli il tutto, e mi hanno confermato i tempi di 3-5gg lavorativi. Diciamo che non lo sanno manco loro...
Detto questo come io al momento del pagamento ti invio i soldi subito, denaro che fa la stessa strada al momento di un rimborso, sarebbe opportuno riceverli altrettanto rapidamente.
in data 11-08-2023 07:48
@manuelilmago ha scritto:...Detto questo come io al momento del pagamento ti invio i soldi subito, denaro che fa la stessa strada al momento di un rimborso, sarebbe opportuno riceverli altrettanto rapidamente.
Non funziona proprio così... se hai pagato con addebito diretto tramite Paypal, Paypal ha semplicemente anticipato il tuo importo... un SDD non è istantaneo, quindi se noti la data di addebito sul tuo conto noterai che è stato effettuato non lo stesso giorno, anche se la data di valuta è la stessa.
Quindi se consideri poi l'inverso, devi semplicemente tenere conto dei tempi bancari... in questo caso dovevi sentite l'assistenza di Paypal, non di ebay... il ritardo è stato creato da loro, l'assistenza di ebay non può conoscere le tempistiche di Paypal, in quanto come già detto, non può conoscere come hai pagato tu (se con carta o addebito)!
Mi sembra chiaro e facilmente comprensibile.
Un cordiale saluto.