in data 29-01-2024 09:36
Buongiorno. Ho inviato un pacco che, dal tracciamento sul sito del corriere, risulta regolarmente consegnato ormai 5 giorni fa. Su eBay, invece, nonostante il codice di tracciamento da me caricato sia corretto, il pacco risulta solo "spedito". Poiché l'acquirente per ora non ha lasciato feedback, posso avere problemi da uno scenario di questo tipo? Per esempio, nonostante abbia spedito perfettamente in tempo, potrebbe essermi conteggiata una spedizione in ritardo? Lo dico perché leggo che "Se spedisci puntualmente e carichi Codici delle spedizioni validi o i tuoi acquirenti ci comunicano che la spedizione è stata effettuata puntualmente quando lasciano il Feedback, sei a posto", ma nel mio caso eBay non legge il codice e il feedback non c'è. Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-01-2024 09:46
Buongiorno,
nel caso di BRT, bisogna inserire il "Numero di Spedizione", se inserisci il BRTCode o l'ID collo cliente, ebay non riesce ad aggiornarne lo stato della spedizione.
In ogni caso, se il ritardo non viene segnalato dall'acquirente, tu sei apposto.
Un cordiale saluto.
in data 29-01-2024 09:46
Buongiorno,
nel caso di BRT, bisogna inserire il "Numero di Spedizione", se inserisci il BRTCode o l'ID collo cliente, ebay non riesce ad aggiornarne lo stato della spedizione.
In ogni caso, se il ritardo non viene segnalato dall'acquirente, tu sei apposto.
Un cordiale saluto.
in data 29-01-2024 17:37
Grazie del chiarimento. In realtà si tratta di InPost e il codice riportato è quello corretto. Non so se può influire il fatto che la scelta dell'acquirente era un altro servizio (Poste Delivery via eBay Spedizioni), che non è stato possibile utilizzare perché Packlink (come mi ha chiarito l'assistenza) attualmente non serve il comune del destinatario. Per questo è stato necessario utilizzare un servizio diverso, previo accordo con l'acquirente.
in data 29-01-2024 18:19
La questione quindi è chiara, se il tracking ed il corriere inserito non è quello utilizzato, ebay non potrà mai aggiornarne lo stato.
Un cordiale saluto.
in data 31-01-2024 16:37
In realtà nella pagine dell'ordine di eBay ho inserito a mano il corriere che ho effettivamente utilizzato e il relativo codice di tracciamento. Solo che non è il corriere che era stato inizialmente scelto dall'acquirente al momento del pagamento.