annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione non completata per materiali pericolosi

nicostigio0
Utente della Community

Mi hanno scritto dicendomi che non è possibile completare la spedizione tramite il programma di spedizione internazione perché il pacchetto non può essere inoltrato perché contiene materiali pericolosi. In realtà sono delle cinture di sicurezza GM degli anni 70, niente di pericoloso quindi... Cosa devo fare? Il venditore non mi sa aiutare. Vi è mai capitato?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Spedizione non completata per materiali pericolosi

sika700
Utente della Community

Chi ti ha scritto??

Non puoi tralasciare un'informazione così importante... se è stato lo spedizioniere, non ci puoi fare proprio nulla, il pacco tornerà al mittente, qualsiasi sia il contenuto!

Il venditore potrà, se vuole, rimborsarti ma ci perderai le commissioni di cambio valuta e l'eventuale iva ed oneri doganali già pagati... se pagati!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Screenshot 2022-08-14 13.55.35.png

 Si hai ragione pensavo di averlo scritto. Mi ha scritto ebay direttamente...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Grazie mille... probabilmente il problema verrà gestito direttamente da ebay... prova a sentire l'assistenza:

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Le cinture di sicurezza oggi contengono una piccola carica esplosiva (il pretensionatore) e per questo motivo non possono essere spedite con i normali servizi di spedizione.

Ebay non può sapere quali modelli vintage non contengano il pretensionatore e quindi estende il divieto a tutti i modelli.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta