annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione pagata 2 volte: il venditore mi invia un unico pacco con i 2 oggetti acquistati

metalmax1
Utente della Community

Ciao a tutti,

recentemente ho acquistato 2 oggetti (lo stesso n° di ordine) da un negozio eBay e nelle note ho chiesto se pagavo una sola spedizione (mi sembrava inutile, ma l'ho chiesto comunque... tutti in un ordine con più oggetti fanno pagare una sola spedizione...).

Il venditore non mi ha risposto, però mi è arrivato un unico pacco con entrambi gli oggetti al suo interno; vado a verificare ed ho pagato 2 (due!) spedizioni!!!!!

Gli scrivo e lui mi dice che è così e che se non mi stava bene potevo chiedere a eBay.

Così ho fatto, ma eBay non mi ha risposto, nemmeno entro le 48 ore che dicono!

Inoltre non riesco ad aprire la controversia, hanno cambiato le modalità?

Per favore aiutatemi, grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedizione pagata 2 volte: il venditore mi invia un unico pacco con i 2 oggetti acquistati

sika700
Utente della Community

Salve,

quale controversia dovresti aprire?

Il pacco lo hai ricevuto... gli oggetti pure... quindi sarebbe solo come ripicca.

Dovevi semplicemente notarlo PRIMA di pagare ed in caso chiedere spiegazioni PRIMA di procedere all'acquisto... quindi se contrariato potevi interrompere la transazione.

Non tutti i venditori effettuano spedizioni e pagamenti combinati.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Vero quello che dice Sika: Non tutti i venditori effettuano spedizioni e pagamenti combinati.

Quindi hai effettuato due ordini e pagato due spedizioni, quindi avevi diritto a due spedizioni distinte con due differenti codici di tracciatura.

Apri due controversie per oggetto non ricevuto, una per ciascun ordine.  https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Su una il venditore risponderà con un codice di tracciatura, per l'altra......

Sei una persona onesta, quindi chiuderai tutto quando il venditore ti avrà rimborsato una spedizione.

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Non avevo letto bene che era lo stesso numero d'ordine. Quindi lascia perdere. In realtà ti ha accorpato la spedizione semplicemente facendotela pagare il doppio.

Si tratta senzaltro di un comportamento formalmente lecito ma estremamente scorretto del venditore e lo farei notare nel feedback rosso: Accorpa la spedizione dei due oggetti in una unica, facendomi però pagare la somma delle due spese di spedizione.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta