annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione piego di libri mai arrivata

Anonymous
Non applicabile

Buongiorno, ultimamente ho spedito alcuni fumetti con Piego di Libri non tracciato ( la più economica) senza far pagare le spese di spedizione agli acquirenti.

Ora alcuni clienti mi hanno segnalato che non gli è arrivato nulla, ho spiegato che piego di libri può richiedere molto tempo e che non c'è numero di tracciameto.

Ebay si rifà su di me, vuole che io li rimborsi. 

Io non sono d'accordo su questo modo di tutelare il venditore, qualcuno ha avuto esperienze simili?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Spedizione piego di libri mai arrivata

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

nelle regole di ebay è chiaramente scritto che se utilizzi spedizioni non tracciate (visto che non è un metodo sicuro ne verificabile!) non puoi pretendere alcun supporto ne tutela.

Quindi, anche se non sei d'accordo, ebay rimborserà al posto tuo... se non lo fai tu...

Se vuoi essere tutelato, utilizza spedizioni tracciabili!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Si ma se Ebay rimborsa l'acquirente non può rifarsi su di me!

Può essere tranquillamente che il cliente chiede il rimborso, mi blocca il profilo e poi riceve il pacco.

Perché devo rimetterci solo io, anche l'acquirente ha accettato una spedizione economica.

Sarebbe più giusto un 50 e 50

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ebay non può prendere una decisione che vada contro il codice civile Italiano (comma 2 dell'art 1510) qualsiasi decisione differente sarebbe illegale.

Questa legge si applica a qualsiasi consegna a distanza (su ebay o qualsiasi altro sito) e quindi se non 'è tracciamento o prova perlomeno di spedizione, ci rimette sempre il venditore.

L'acquirente sceglie tra le tue proposte e, visto che sono tutte a tuo solo rischio, sceglie ovviamente la più economica.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

Si ma se Ebay rimborsa l'acquirente non può rifarsi su di me!

Può essere tranquillamente che il cliente chiede il rimborso, mi blocca il profilo e poi riceve il pacco.

Perché devo rimetterci solo io, anche l'acquirente ha accettato una spedizione economica.

Sarebbe più giusto un 50 e 50

Certo che si rifà su di te... ebay rimborserà prelevando i soldi dal tuo conto!

Ci rimetti solo tu perché la spedizione l'hai offerta tu, è sempre responsabilità del venditore che l'oggetto arrivi al destinatario, non certo dell'acquirente!

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta