in data 23-04-2024 13:56
Buongiorno, ho acquistato venerdì 19/4/24 una coppia di pneumatici moto. Subito dopo il pagamento (più di 300 euro) il venditore ha indicato gli articoli (specificati come disponibili nell'annuncio, motivo per cui ho concluso l'acquisto) come "Spediti". Non è indicato alcun tipo di tracking; il venditore non dà alcun cenno di vita e non risponde ai vari messaggi inviati post acquisto. Ovviamente non ho ancora ricevuto nulla, ma per avere il tracking e far finalmente rispondere il venditore (professionale e con percentuale altissima di feedback positivi) c'è modo di fare intervenire/segnalare la cosa all'assistenza eBay?
Sinceramente mi pare strano non degnare di risposta chi ha prontamente pagato e sta solo chiedendo ragguagli tecnici (e, a questo punto, di sicurezza).
Come posso comportarmi?
Grazie.
in data 23-04-2024 14:08
Il venditore ti ha assicurato, nell'inserzione, che ti saranno consegnati entro il ....
Quando saranno scaduti i termini di consegna .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
ciao
mario
in data 23-04-2024 14:15
Grazie intanto per la pronta risposta.
C'è indicato in spedizione un generico "Altro corriere -3/5 giorni". Teoricamente scadrebbero domani ma suppongono vadano conteggiati lavorativi. Inoltre fra weekend e ponte si rischiano altre lungaggini.
Sapevo della segnalazione per l'articolo non arrivato ma speravo ci fosse un modo per sollecitare il venditore in via ufficiale e preallertare eBay (e in caso gli altri potenziali acquirenti) per una condotta sicuramente non corretta nei confronti di chi acquista da anni su questo sito.
Mi pare di capire che non c' è modo di contattare eBay "nel mentre"...
in data 23-04-2024 14:22
In fondo alla pagina che avevo allegato, trovi anche il link per farti chiamare dal servizio clienti di ebay.
ciao
mario