annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione verso le isole canarie

Buongiorno a tutti.

Nelle spedizioni internazionali ho escluso paesi fuori dall'unione europea per via dei costi alti e delle bolle doganali.
Ieri un'acquirente ha acquistato un mio articolo dalle isole canarie e come temevo non solo non esiste una spedizione integrata ebay per questo ma anche procedendo in autonomia ho visto che partono tutte da prezzi superiori i 30€ e avendo messo la spedizione internazionale a 16€ non è conveniente.

Le mie domande sono:
1) Ho sbagliato qualcosa io o ebay considera le isole canarie all'interno della spagna senza tenere conto dei dazi doganali? possibile che non ci sia modo di includere la spagna ed escludere le canarie?
2) mi confermate che non esistono spedizioni per le isole canarie a prezzi inferiori? (stiamo parlando di un oggetto leggerissimo del peso di 0,4 g) l'acquirente sostiene di fare tanti ordini dall'Italia a prezzi di spedizione tra 15 e 20€ è possibile?
3) nel momento in cui dovessi annullare la vendita rischio un calo delle prestazione segnalando come motivazione "problemi con l'indirizzo)? 

Grazie a chi risponderà

Grazie a chi risponderà

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

verificando il sito di Poste Italiane, temo tu abbia impostato non molto correttamente le spese di spedizione estere, per esempio con Poste Delivery International Standard un pacco entro 1 kg in zona 1 incluso Canarie e Spagna, costa 24,80 €.

Se non vuoi rimetterci, annulla l'ordine e come va... va...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Buongiorno e grazie per la risposta, mi perdoni ma in che modo non avrei impostato correttamente le spese di spedizione estere? la spedizione verso la spagna viene molto meno di 24,80 con altri corrieri ma per le isole canarie gli stessi hanno prezzi folli, inoltre come detto nel momento in cui provo a spedire per la spagna posso farlo tranquillamente con la spedizione integrata ebay mentre in questo caso non mi da nessuna soluzione e dovrei procedere esternamente con prezzi effettivamente più alti.
Detto questo effettivamente la soluzione dei 24,80 sembrerebbe quella più economica ma non abbastanza per non rimetterci...

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@libreria-rara  ha scritto:

...ma in che modo non avrei impostato correttamente le spese di spedizione estere?...

Nel senso che se sai che la Spagna ha questi problemi... come anche altre nazioni... selezioni il costo di spedizione più alto che è valido anche per le Canarie...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Scusi ma lei sarebbe contento di pagare 10€ in più acquistando da Madrid o Barcellona solo perché il venditore ipotizza che possano acquistare dalle Canarie? le sembra una cosa corretta? 
Ora, ho scritto per trovare una soluzione e non è certo mia intenzione usare la community per criticare le politiche di spedizione del sito ma nemmeno considerare un mio errore quando si potrebbe tranquillamente differenziare la spedizione visti i costi e le bolle doganali differenti...

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Non ci sono altri mezzi per differenziarle... quindi vedi tu...

Buon proseguimento.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Ok, grazie altrettanto

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta