annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione

stefa.aless
Utente della Community

Salve ho restituito un prodotto acquistato solo che le spese di spedizione le ho dovute pagare io con la clausola che mi venivano rimborsate. Il venditore mi ha detto che dovevo appoggiarmi al sito www.packlink.it di cui ho speso 7.95€ ma ad oggi non mi sono state rimborsate

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Spese di spedizione

sika700
Utente della Community

Semplicemente non dovevi pagarle... se il reso è stato per oggetto non conforme, doveva pagarle il venditore... se aprivi corretta procedura su ebay.

Informatevi PRIMA di fare cavolate... non dopo.

Difficilmente la spedizione effettuata ti verrà rimborsata... può farlo, se vuole, solo il venditore in comune accordo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Spese di spedizione

Scusate ma ebay mi ha detto che per la restituzione dovevo mettermi d'accordo con il venditore e così ho fatto

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Spese di spedizione

@stefa.aless  ha scritto:

... ebay mi ha detto che per la restituzione dovevo mettermi d'accordo con il venditore...

Non hai specificato il motivo del reso... ma si deduce sia per oggetto non conforme...

Comunque, prima hai scritto il venditore... ora ebay... in che modo te lo avrebbe detto?

Tratto dal regolamento:

Quando rispedisci un oggetto al venditore, puoi farlo in diversi modi. Se le spese di spedizione della restituzione sono a carico del venditore, sarà lui a decidere in che modo gli verrà rispedito l'oggetto e ti dirà quale metodo utilizzare. Di solito ti chiederà di rispedire l'oggetto utilizzando:

•  Un'etichetta del corriere preferito dal venditore – Se è il venditore a fornirti un'etichetta per la spedizione, te la invierà direttamente e potrai stamparla dall'email o messaggio con titolo "La tua etichetta per la spedizione è pronta", che riceverai in Messaggi 
  • Il venditore potrebbe anche contattarti per prendere accordi diversi, ad esempio per restituirgli l'oggetto presso il suo negozio, oppure per offrirti il rimborso delle tue spese di spedizione della restituzione

Il venditore è tenuto ad inviarti il denaro per coprire le spese di spedizione della restituzione in anticipo, poiché tale costo non è coperto dalla Garanzia cliente eBay.

Spese di spedizione della restituzione - acquirenti | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Spese di spedizione

Hai scritto tutto quello che ho fatto. Il venditore mi ha messaggiato spiegandomi come dovevo comportarmi per effettuare il reso. L'oggetto l'ho rispedito per acquisto errato. Ho chiesto ad ebay la modalità per il reso e mi hanno accettato la richiesta e di contattare il venditore per l'accordo di spedizione. Il venditore mi ha confermato la restituzione e mi ha indirizzato nel sito sopracitato accollandosi le spese di spedizione che io non ho avuto ancora. Quindi tutto esattamente come hai scritto

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Spese di spedizione

No no, se hai effettuato tu l'acquisto per errore, allora tutto quanto detto NON sussiste... è corretto che tu abbia pagato le spese di reso e che non ti siano state rimborsate.

L'errore è una tua responsabilità.

Quindi, per cortesia, per non trarre in inganno con risposte non adatte, la prossima volta specifica chiaramente qual'è il problema ed il motivo del reso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Spese di spedizione

Si è mia responsabilità ma il venditore mi ha assicurato che le spese di spedizione sono a suo carico. Mi scuso se non l'ho scritto all'inizio ma essendo che sull'annuncio c'è scritto

Restituzioni:
Restituzioni entro 60 giorno | Il venditore paga le spese di spedizione per la restituzione e questo è l'articolo
forse qualcosa di strano ci sia quando le spese non mi vengono rimborsate no??
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Spese di spedizione

Il fatto che il venditore abbia indicato che paga in qualsiasi caso le spese di reso, è una sua iniziativa... non c'è scritto quindi da nessuna parte nel regolamento di ebay che puoi obbligarlo con qualche procedura...

Ebay parla chiaro, se la richiesta di reso è per ripensamento o per errore, le spese di reso sono a carico dell'acquirente.

Se quindi il venditore non te le rimborsa, puoi reclamare solo a lui... lui scrive che "Il costo della restituzione verrà rimborsato a mezzo Paypal dopo l'arrivo del prodotto."... se quindi il prodotto è arrivato, gliedigli il rimborso comunicando la mail a cui dovrà versarti il denaro... ebay non può farlo per te!

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Spese di spedizione

Il prodotto gli è arrivato e mi aveva rimborsato 14,65€ anzichè 14,80€ perchè c'era una detrazione del 1,01% 🤔 (cioè 0,15€). Quindi l'ho contattato ma nessuna risposta. Fatto ciò ho aperto una controversia ad ebay e la stessa mi ha rimborsato i 0,15€ quindi in totale mi sono stati rimborsati i 14,80€ del prodotto. Nel frattempo ho contattato il venditore per chiedergli il rimborso delle spese di spedizione ma non risponde ai messaggi. Fatto ciò ho contattato ebay tramite chat e hanno voluto la fattura dei soldi che ho sostenuto per la spedizione e gliel'ho inviata quindi per adesso non so altro

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta