annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese esageratamente alte di spedizione

utvs1407
Utente della Community

Buongiorno a chi mi leggerà. Ho notato con rammarico che molti venditori, inseriscono spese molto alte per la spedizione, spesso al di là del reale costo della stessa. Sarebbe necessario un intervento in merito alla questione. Non è assolutamente corretto che tutti i costi vadano a scaricarsi su chi acquista. Molti furbetti mettono costi anche di 10 euro per spedizione e poi inviano con semplice posta 1 standard, è chiaro che ciò avviene per far crescere il prezzo dell'oggetto. Inoltre vi sono venditori che pretendono di rilasciare il feedback solo dopo averlo ricevuto. Altra pratica scorretta. Chi vende riceve immediatamente il pagamento, sarebbe buona norma e soprattutto buon principio di educazione ringraziare chi spende denaro nel tuo negozio. E' altrettanto chiaro che l'acquirente rilasci il suo feedback dopo la ricezione dell'oggetto. Solo in quel momento potrà valutare la conformità dell'oggetto ricevuto. Mi auguro che Ebay, voglia tener conto di ciò e vedere d'intervenire ove possibile. 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Spese esageratamente alte di spedizione

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

purtroppo qui ebay non legge... e quindi essendo un forum pubblico, si possono solo scrivere opinioni al riguardo.

Per le spese di spedizione troppo elevate è sufficiente evitare venditori simili, tanto non è possibile "giocare" su tale costo per evitare le commissioni di ebay.... ed è ovvio che tali costi ricadano su chi acquista, nessun venditore sano di mente regala la spedizione, il tempo che impiega ed il materiale che utilizza per spedire il pacco che acquisti!

Per il feedback, essendo volontario e per niente obbligatorio, ebay permette ai venditori di rilasciarlo sia per primo che per secondi, quindi è solo una questione personale che è molto distante dal problema dell'educazione oppure di pretesa... è e rimane del tutto facoltativo!

Anche per il venditore che sceglie di lasciarlo per ultimo, può essere un modo per valutare la transazione a livello complessivo... non esiste il solo pagamento!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Peccato che Ebay non legga.

Detto ciò, ho espresso la mia opinione, accetto ma non condivido la tua.

Le buone maniere e l'educazione restano per me cardini principali in ogni settore. 

E' come se tu andassi al bar, pagassi il caffè ed il cassiere non ti ringrazia nè ti saluta. Vorrei ricordare che chi vende ed ha un negozio fisico o virtuale che sia, guadagna grazie a i clienti che acquistano.

Questo modo di fare sta sempre più trasformando quelli che un tempo erano Clienti in..........Utenti, con tutte le conseguenze negative del caso.

Grazie e buon proseguimento di giornata.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Il problema dal mio punto di vista (venditore) è che tante volte si pretende solo educazione dal venditore, senza pensare che l'educazione la deve mostrare per primo chi utilizza... oppure entra nel bar (per citare il suo esempio)... uno dei servizi offerti.

Per citare sempre il suo esempio, non penso sia lecito se entra nel mio bar senza salutare e porgendole il caffè richiesto lei non mi ringrazia...

Quindi penso sia solo questione di buon senso... un gesto positivo ha sempre una reazione altrettanto positiva.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Gentilissimo,

mi piacerebbe sapere quale gesto debba fare io (acquirente) oltre al pagamento immediato dell'oggetto o dell'asta aggiudicata?

La mia correttezza la mostro onorando nel modo più celere possibile l'impegno assunto. Cos'altro dovrei fare?

Comprendo che lei trovandosi nella categoria venditori sia naturalmente indirizzato a difenderla. Ma le posso assicurare che molti della categoria non hanno il suo livello di cortesia e onestà. Lei correttamente risponde per come agisce. Non ho alcun dubbio sulla sua professionalità. Ma molti non lo sono. Si credono furbi, scaltri, spesso anche molto presuntuosi e anche ignoranti. Grazie per lo scambio di vedute. Le auguro serena giornata.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

@utvs1407  ha scritto:

Gentilissimo,

mi piacerebbe sapere quale gesto debba fare io (acquirente) oltre al pagamento immediato dell'oggetto o dell'asta aggiudicata?

La mia correttezza la mostro onorando nel modo più celere possibile l'impegno assunto. Cos'altro dovrei fare?

...

La risposta... dal mio punto di vista... potrebbe essere molto semplice: non pretendere nulla!

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Sarebbe come dire..........porgi l'altra guancia !!!!!!  😱

Mi sa proprio da fessi, non ti offendere.

Pago !!!!!!!!  Ho diritto dovere di pretendere.

Saluti

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Ma tu paghi per ricevere un oggetto... non paghi per ricevere il feedback quando pare a te!

È quella la pretesa a cui faccio riferimento!

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta