annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tassazioni acquisti dalla Gran Bretagna

piecolav
Utente della Community

Buongiorno a tutti. Io sono iscritto a eBay dal lontano anno 2000. In genere compro strumentazione elettronica, che rivendo ci sia qualcosa che non mi serva. Vista la particolare categoria di articoli, acquisto prevalentemente dall'estero, dagli USA e dalla GB in buona parte.

Dopo la brexit, mi è diventato difficile acquistare dalla GB da venditori professionali, che rilasciano regolare fattura. Infatti con il nuovo meccanismo messo in atto, eBay preleva direttamente l'IVA, che pago quando acquisto. Ma quando il pacco arriva in Italia, i corrieri mi riapplicano l'IVA facendomela pagare alla consegna (oltre a eventuali dazi e spese amministrative). Cosa che è assolutamente illecita!

Adesso ho chiesto ai rivenditori di inserire nei pacchi una dichiarazione in cui sottoscrivono il pagamento dell'IVA. Ma su 4 pacchi acquistati in GB, 3 sono tornati indietro e 2 adesso sono fermi in dogana da quasi due settimane!

Sto pensando che la soluzione sarebbe pagare al corriere e chiedere il rimborso a eBay del suo pagamento.

Che ne dite?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Tassazioni acquisti dalla Gran Bretagna

sika700
Utente della Community

@piecolav  ha scritto:
...

Sto pensando che la soluzione sarebbe pagare al corriere e chiedere il rimborso a eBay del suo pagamento.

Che ne dite?


Ti sei risposto da solo... ebay ha procedura per chiedere l'iva pagata presumibilmente due volte... ricorda però che per chiedere il rimborso devi avere fattura del corriere... qui trovi la procedura:

https://ocsnext.ebay.it/ocs/mudcwf?deptName=CollectRemitRefund

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Tassazioni acquisti dalla Gran Bretagna

sika700
Utente della Community

@piecolav  ha scritto:
...

Sto pensando che la soluzione sarebbe pagare al corriere e chiedere il rimborso a eBay del suo pagamento.

Che ne dite?


Ti sei risposto da solo... ebay ha procedura per chiedere l'iva pagata presumibilmente due volte... ricorda però che per chiedere il rimborso devi avere fattura del corriere... qui trovi la procedura:

https://ocsnext.ebay.it/ocs/mudcwf?deptName=CollectRemitRefund

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Tassazioni acquisti dalla Gran Bretagna

Grazie!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta