annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi esito segnalazione venditore?

metaim
Utente della Community

Ho chiesto ad Ebay di intervenire su un venditore per il modo scorretto con cui pubblica l'inserzione (foto e testo ingannevoli).

Ebay conferma via email di aver ricevuto la mia segnalazione, ma dopo oltre un mese non ho notizie e, cosa strana, non vedo traccia della segnalazione nel mio account.

Vostre esperienze?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Tempi esito segnalazione venditore?

sika700
Utente della Community

Se hai semplicemente "segnalato" un venditore, ebay non ti dirà mai se e come interviene... sai... per privacy!

Se invece hai aperto qualche sorta di segnalazione e sul tuo account non ne vedi traccia, probabilmente l'hai fatta scadere...

Oppure, spiegati meglio.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Tempi esito segnalazione venditore?

metaim
Utente della Community
Ho prima scambiato molti messaggi col venditore (all'interno di Ebay) e notavo che aveva già 2 feedback negativi sul punto che gli contestavo.

Ammetteva implicitamente la propria, e successivamente modificava parzialmente la descrizione, ma non le foto. L'inserzione rimane tuttora piuttosto ingannevole: gioca sull'ambiguità della descrizione e delle foto. 

Ho segnalato il tutto a Ebay, tramite l'opzione "Segnala" nella pagina di Aiuto, specificando tutte le violazioni (tra l'altro anche fattura non conforme a prezzo pagato), che si evincono chiaramente dallo scambio di messaggi col venditore.
Ho  avuto subito conferma della ricezione della mia segnalazione da parte di Ebay, ma vedo che dopo un mese il venditore è ancora lì, con la sua inserzione.

A questo punto mi chiedo cosa serva  segnalare i venditori scorretti... 
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Tempi esito segnalazione venditore?

Hai acquistato da questo venditore e l'oggetto non era conforme? 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Tempi esito segnalazione venditore?

La semplice segnalazione del venditore può non dare alcun esito... e di sicuro ebay non avvisa nessuno di quale esito si possa trattare.

Ovviamente, più segnalazioni identiche riceve, più ebay valuterà il da farsi... ma se sono solo "supposizioni" senza aver appurato la non conformità dell'oggetto avendolo acquistato, è ovvio che lasci il tempo che trova...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Tempi esito segnalazione venditore?

Sì, oggetto -ricambio auto, dato per compatibile con originale- non conforme.

Ma te ne puoi accorgere solo dopo aver tentato di montarlo. Successivamente, osservando le foto in inserzione, si nota la sottile differenza fra quanto spedito e quanto pubblicato.  Il venditore furbo ha parzialmente cambiato la descrizione dopo le mie rimostranze, specificando che non è perfettamente compatibile, ma occorrono degli aggiustamenti. Poi, ancora più furbo mi offre la restituzione *specificando che l'oggetto non deve essere stato mai aperto e usato*... Impossibile, dato che come detto lo devi aprire e solo al montaggio ne verifichi la non perfetta compatibilità.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Tempi esito segnalazione venditore?

Ho letto anche l'altro tuo post... Non so la motivazione con la quale hai segnalato il venditore, ma la migliore è perchè vende oggetti che da privato non può vendere (nuovi), poi Gdf....

Se ha modificato l'inserzione dopo che hai ricevuto il tuo oggetto fa testo quella con cui hai fatto l'acquisto tu, se c'era anche una minima non conformità glielo rispedivi indietro a spese sue, con altri acquirenti nella tua stessa situazione prima ebay applica restrizioni all'account, poi lo chiude.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta