annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tentativo di restituzione oggetto falso

frabocc-99
Utente della Community

Buongiorno a tutti,
Vi chiedo una mano per conto del mio ragazzo, che per motivi lavorativi ha poco tempo per scrivere.

Ha un account non professionale con più di 10 anni di attività, 70 feedback positivi, di cui molti nell'ultimo periodo per vendite simili a quelle dell'oggetto del post.

Ha venduto un orologio, totale circa 400 euro. L'orologio in oggetto è nuovo, acquistato in negozio e spedito con il suo corredo, tra cui garanzia e scontrino d'acquisto.
L'acquirente dopo un giorno chiede restituzione per oggetto non corrispondente a descrizione/foto, dichiarando di aver ricevuto un falso.
In allegato alla richiesta due foto di un orologio dello stesso modello spedito, ma palesemente falso, una copia da pochi euro.
L'acquirente ha un profilo non prof. con moltissimi feedback per vendite (tutti positivi, a eccezione di 2/3 che lamentano la ricezione di un oggetto falso), ma risulta inattivo da un anno.
L'indirizzo a cui l'acquisto è stato spedito è un fermo point e il num. di telefono è inesistente.

Uniti i punti, ci sembra chiaro di trovarci davanti a un tentativo di truffa.

Le linee guida di Ebay e dell'assistenza telefonica vorrebbero che accettassimo la restituzione, pagando anche la spedizione. L'acquirente, indipendentemente da cosa invii, verrà rimborsato.
Mi sembra assurdo dover passivamente fare il gioco di un truffatore. È chiaro che non manderà indietro l'orologio che gli è stato inviato. La conclusione della vicenda sembra già scritta.

Voi come agireste?

Se siete arrivati a leggere fin qui, grazie.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Tentativo di restituzione oggetto falso

sika700
Utente della Community

@frabocc-99  ha scritto:

...

Voi come agireste?

...


Purtroppo... esattamente come ti ha consigliato l'assistenza:  accettare la restituzione, pagando anche la spedizione.

Ma la parte peggiore è che se non fai nulla o non accetti il reso di tua spontanea volontà, al termine della controversia ebay rimborserà l'acquirente al posto tuo e tu ci rimetterai soldi ed oggetto...

Quindi, a prescindere da quello che ti spedirà, non hai tante alternative.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Tentativo di restituzione oggetto falso

Come temevo, ma grazie della risposta. Il mio ragazzo sporgerà denuncia, se i nostri timori avranno fondamento.

Per ora è stato inviato un messaggio all'acquirente all'interno della richiesta di restituzione, senza avere riscontro.

La procedura quale dovrebbe essere a questo punto? Si può almeno pretendere di avere un indirizzo e un numero di telefono valido per prenotare la spedizione, o quest'ultima può partire da un fermo point?

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Tentativo di restituzione oggetto falso

 ...

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Tentativo di restituzione oggetto falso


@frabocc-99  ha scritto:

...

La procedura quale dovrebbe essere a questo punto? Si può almeno pretendere di avere un indirizzo e un numero di telefono valido per prenotare la spedizione, o quest'ultima può partire da un fermo point?


Visto che trattasi di una consegna ad un Fermo Point, senti l'assistenza se possono aiutarti, purtroppo non ho mai avuto esperienze simili...

Contatta eBay | eBay

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Tentativo di restituzione oggetto falso

Buonasera, 

ti ringrazio per la risposta.

Di tre operatori sentiti telefonicamete dall'inizio di questa faccenda, tutti hanno suggerito una soluzione diversa e discordante. 

Sapete se c'è modo di inviare una email al servio clienti, anche attraverso modulo sul sito? Le uniche opzione trovate sono l'assistenza via chat e telefonica (solo in orario d'ufficio). Non si trova più l'opzione "inviaci una mail".

Grazie ancora.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta