in data 15-12-2022 12:20
Buongiorno, ho acquistato uno smartphone nuovo su eBay e non appena arrivato ho scoperto che aveva il sigillo aperto e il lettore di impronte difettoso.
Ho chiesto il reso del venditore che si è mostrato disponibile a costo che creassi io l'etichetta di reso.
Il giorno dopo il venditore mi contatta telefonicamente e mi dice che avrebbe creato l'etichetta di reso e mandato il corriere a ritirare il pacco. Il pacco adesso risulta consegnato ma il venditore non ha emesso alcun rimborso, ho aperto una contestazione su PayPal ed ora mi viene richiesto di inviare "una prova di avvenuta spedizione indicante che hai restituito l'articolo al venditore. La prova di avvenuta spedizione deve essere una copia dell'etichetta effettivamente usata e deve riportare l'indirizzo di spedizione e il timbro con data della società di spedizioni. Fornisci i dati che ti abbiamo richiesto entro 3 giorni. Se non riceveremo una risposta entro questo limite di tempo, potremmo risolvere la pratica a favore del venditore."
Ovviamente non avendo spedito io il pacco, sono solo in possesso del numero di tracking che ho già inviato a PayPal ma a quanto pare non è sufficiente dato che mi hanno richiesto altre prove. GLS non è disponibile a fornirmi alcun tipo di documento di prova per motivi di privacy e non so proprio come fare.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
in data 15-12-2022 13:04
La procedura corretta ci sarebbe stata anche su ebay, sia per il chiedere il reso sia per rispedire il pacco:
ma ormai hai usato paypal e (non potendo tornare indietro) devi chiedere a loro su come procedere.
ciao
mario
in data 15-12-2022 13:21
Quindi sono destinato a perdere per sempre sia i miei soldi che il telefono?
in data 15-12-2022 13:40
Non ho detto questo, devi contattare paypal visto che la procedura la hai aperta con loro. Ebay non può aiutarti.
https://www.paypal.com/it/smarthelp/home
ciao
mario