in data 28-01-2023 22:39
Salve ho un problema con un utente che sta tentanto di truffarmi ...ho messo in vendita dei contenuti digitale le ricariche PSN ho venduto a questo malomb-226 una ricarica da 60€ codice da riscattare sulla console PS4/PS5 questo il 18 gennaio 2023 e io ho subito spedito il codice con foto data e orario dell'invio dopo pochi minuti a distanza di 9 giorni il furbo proprio ieri 27 gennaio 2023 mi arriva la notifica che l'utente malomb-226 ha aperto una contestazione richiedendo indietro la somma totale cioe' i 60€ tramite il suo instituto bancario perche' non riconosce la transazione ?? e' chiaramente un tentativo di truffa perche' qui su ebay o su Paypal non puo' fare niente dato che io allego la prova e controprova che il codice e' valido con tanto di Foto Data e ora , quindi chiedo come posso risolvere questo schifo ?? ho bloccato l'utente ma dopo aver anche parlato con il servizio clienti mi hanno consigliato di ricordarle che ha acqistato l'oggetto il 18 gennaio ...ma nel tentativo di contattarlo il telefono immesso non esiste cosi come i dati tutti inventati inesistenti e cmq 'e un account nuovo aperto proprio il 18 gennaio pochi minuti prima dell'acquisto ...ora vi chiedo ammettiamo che e' in buona fede perche' devo rimetterci i soldi se non si ricorda l'acquisto o se e' stato il figlio che lo ha acquistato omettendo l'acquisto ai genitori o se gli hanno rubato i dati o la carta per pagare ??? io che centro ?? io ho spedito quello che hanno acquistato e non ho constretto nessuno a comprare da me . la mia responsabilita' finisce dopo che le ho spedito il codice ...se l'acquirente non riconosce la compravendita non sono io il responsabile...cmq ho scritto diverse volte e chiamato ebay ma se ne lavano le mani perche' dicono che stanno aspettando l'esito dell'instituto bancario
ma quelli non credo che sappiano tutto questo rimango in attesa di vostre nuove
grazie
in data 28-01-2023 23:07
Tu come privato non puoi vendere ciò che stai vendendo, i tuoi problemi derivano anche da questo.
in data 28-01-2023 23:32
Se tu vendi oggetti che NON puoi vendere e pure ti lamenti... che dire...
Con cosa hai spedito... con una semplice mail, e come lo dimostri... con una foto?
Beata ingenuità...
Sei privato, non hai alcuna autorizzazione, smettila di vendere in formato digitale, prima che ebay ti chiuda l'account!
Buona serata.