annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa hr parcel

franro2920
Utente della Community

Buona sera, ho acqistato un prodotto dalla germania e non mi é arrivsto. Il venditore ha utilizzato come spefizioniere hermes germany e hr parcel. Il tranking conferma ricezione del pacco senza averlo mai consegnato. leggendo i forum ho capito che una truffa consolidata ai danni dei consumatori ed ebay non prende provvedimenti anzi sembra avallare questa prassi continuando a permettere di spedire pacchi con corrieri truffa. Andro' a denunciare l' accaduto agli organi competenti, ma credo non avro' risultati. Avete qualche consiglio da fornirmi ? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Truffa hr parcel

marioelegio
Utente della Community

Chiedi al venditore una copia della sua ricevuta di spedizione. Controlla codice ed indirizzo.

Se é tutto corretto, significa che il corriere ha dichiarato di aver consegnato un pacco con quel codice al tuo indirizzo. 
Se il corriere certifica di aver consegnato il pacco al tuo indirizzo ci sarà ben poco da fare (su qualsiasi piattaforma). Puoi solo denunciare il corriere per falsa attestazione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Buongiorno,

aggiorno la vicenda con nuovi elementi a dimostrazione che sembra tutto fatto ad arte anche da parte di EBay.

Lo spedizioniere mi ha inviato pec (posta elettronica certificata )che a seguito controlli interni hanno stabilito che il pacco risulta smarrito e mai consegnato.

Gli operatori di EBAY come volevasi dimostrare non vogliono tener conto che il corriere attraverso posta elettronica certificata ha ammesso che io non ricevuto il pacco e fanno riferimento sempre al traking del sito spedizioniere truffatore come da web. pacco consegnato.

a questo punto mi chiedo EBay è corresponsabile con lo spedizioniere ? 

Dove si paventa la garanzia acquirente ? è inesistente.

hanno avuto la prova dal corriere che il pacco non mi è stato consegnato chi mi tutela ? 

Dovrò denunciare spedizioniere ed ebay alla polizia postale ?

il venditore si è affidato ad un corriere truffa, io non ho colpe ho solo pagato e non ho ricevuto nulla.

consigli sul da farsi ? 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedizioniere e corriere, per te, sono la stessa cosa.

Come possono affermare con pec che il pacco è stato smarrito se poi lo stesso pacco risulta consegnato sul tracking?

Apri un apello su ebay allegando la comunicazione ricevuta via pec, magari usa il link in fondo alla pagina per parlare di nuovo con il servizio clienti di ebay preannunciandogli il ricorso e avvisandoli che, in caso di denuncia, la farai sia contro il corriere che contro ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/fai-appello-contro-la-deci...

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta