in data 16-07-2022 09:12
Buongiorno,
Allora ero alla ricerca su eBay di due telefoni per me e mio fratello visto che non avevo molti soldi stavo cercando qualche telefono che fosse buono e al tempo stesso economico perciò mi imbatto in questo annuncio in cui vende i telefoni nuovi a basso prezzo con una condizione il bonifico inizialmente ero molto dubbioso ma vedendo il venditore con oltre le 200 recensioni positive e che fosse su eBay dal 2020 mi ha un po' rassicurato. Ho parlato per diversi giorni con lui mi ha pure mandato l'indirizzo dove si trova il loro ipotetico negozio e mi ha offerto di fare una chiamata con il loro capo poi avendo abbassato ulteriormente il prezzo e avendo visto che i numero dei telefoni erano iniziati a diminuire.
Il 7 luglio ho acquistato 2 telefoni realme gt master edition a 300 euro con un bonifico SEPA da un venditore chiamato diamond_megastore_ita7 fatto il bonifico mi dice che i telefoni dovrebbero arrivare entro una certa data aspetto la data con cui ci siamo accordati e non risponde più ai messaggi provo pure i giorni seguenti ma con lo stesso risultato. Una cosa che ho tralasciato e che su eBay il telefono è segnato come pagato io stavo aspettando solo la spedizione ora l'account del venditore e l'inserzione sono stati praticamente eliminati.
Ora so benissimo che eBay non ci può fare nulla ma volevo sapere se fosse possibile avere i contatti di questo venditore un numero di telefono o un email nome e cognome per poter sporgere denuncia. Volevo anche chiedere come suggerite di procedere voi in questi casi? Grazie per aver letto
in data 16-07-2022 09:23
Buongiorno,
se non hai nessuna informazione del venditore e non ti sei premunito di chiedergliele prima, avrai l'iban ed il nome dell'intestatario del condo, denuncia quello...
Questa esperienza spero ti abbia insegnato di rispettare il regolamento di un sito... se il pagamento con bonifico è vietato, ci sarà un motivo!
Un cordiale saluto.
in data 16-07-2022 14:43
Visto che su ebay sono vietati i pagamenti via bonifico, avete fatto un accordo al di fuori di ebay sia per per l'acquisto per il pagamento.
Chiaramente già sapete che non ci può essere alcuna tutela sul sito e che, come già detto da Sika, non resta che la denuncia (utilizzando i dati del pagamento).
ciao
mario