annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffato da cliente su Ebay

lebroncle
Utente della Community

Salve a tutti,

purtroppo sono stato truffato da cliente eBay che ha aperto la contestazione dicendo di non aver ricevuto l'oggetto che era in formato digitale, ma che in realtà avevo inviato stesso su eBay.

Ovviamente il cliente non mi ha mai risposto né a telefono né a messaggi né via e-mail quando ha convertito la contestazione eBay gli ha dato ragione ed è stato complice della truffa.

Risultato: non ho più il prodotto e ho perso i soldi dell'acquirente.

Cosa posso fare?

Precedentemente ho chiamato eBay durante il reclamo e all'assistenza mi avevano detto che era tutto ok (alla faccia...)

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Truffato da cliente su Ebay

eBay mi ha dato ragione dopo aver spiegato le mie ragioni in telefonata. Quindi alla fine tutto è risulto, nonostante il tuo grande aiuto. 

Grazie 😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Salve,

se leggevi le regole... prima di vendere articoli digitali... avresti compreso che tale tipologia di prodotti non sono coperti dalla garanzia cliente ebay se non sei autorizzato a venderli!

Regole sugli oggetti consegnati in formato digitale | eBay

Quindi, oltre a non poterlo vendere hai anche violato le regole del sito...

Quindi nulla è dovuto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Non essendo tu autorizzato a vendere oggetti in formato digitale, avrai messo nell'inserzione una spedizione o la consegna a mano.

Se ora non puoi dimostrare la consegna tramite ricevuta del corriere o codice dello scambio a mano, ti sei fregato da solo.

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

eBay mi ha dato ragione dopo aver spiegato le mie ragioni in telefonata. Quindi alla fine tutto è risulto, nonostante il tuo grande aiuto. 

Grazie 😉

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@lebroncle  ha scritto:

Grazie 😉

Di sicuro sarà ala stessa ragione che aveva dato in primis all'acquirente... comunque non è con questo account che hai venduto l'oggetto "digitale"...

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta