in data 28-03-2023 23:11
NONOSTANTE LE PROVE DI CONSEGNA L'ACQUIRENTE A MIE SPESE E' STATO RIMBORSATO PER MANCANZA DELLA STESSA.
Ma cosa dobbiamo procurarci noi venditori per tutelarci dai disonensti.
Pessima ebay che non mi ha nemmeno contattato a riguardo nonostante le prove fornite di consegna dal sito SDA. Ormai questa piattaforma è sempre più uno schifo
in data 29-03-2023 10:02
Se si tratta di una cifra importante, puoi procurarti anche la POD da SDA con cui hai la certificazione della consegna. Purtroppo, per questi servizi economici, la prova di consegna viene fornita solo a pagamento. https://www.sda.it/wps/portal/SDAit/prova-di-consegna
Contatta comunque il servizio clienti di ebay (per spiegare a voce le tue motivazioni) e poi fai appello contro la decisione presa. https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/fai-appello-contro-la-decisione-di-ebay-su...
Potrebbe essere sufficiente anche solo il tracciamento, molto importante che l'indirizzo sia esattamente quello che ti ha comunicato ebay.
ciao
mario
in data 29-03-2023 18:24
Quello che evidenzi in foto, NON è una prova di consegna!
La prova di consegna è la POD (Proof of delivery) e Mario ti ha spiegato come ottenerla... il problema se mai può essere con quale servizio o broker hai spedito... da abbonati la POD puoi richiederla, pagarla ed ottenerla immediatamente.
Un cordiale saluto.