in data 29-03-2023 15:35
Un acquirente mi invia pagamento di un oggetto ma ha un ripensamento e mi chiede di annullare il suo ordine.
Gli emetto quindi un rimborso completo ma poi mi trovo addebitati rispettivamente 0,35 e poi 0,40 cent.
Perché ci ho rimesso io?
Se tutti gli acquirenti inviano pagamenti e poi ci ripensano perché deve rimetterci il Venditore? E che cosa sono quegli addebiti poi se l'ordine l'ho subito annullato?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-03-2023 15:43
Il primo addebito è di ebay, si tratta della quota fissa di 0.35 che (ai venditori privati) non viene rimborsata anche in caso di annullamento.
Il secondo addebito non ha nulla a che fare con ebay ma dipende dalla tua banca, visto che è la commissione che la banca ti ha applicato per il rimborso effettuato. Dai 40 centesimi, suppongo che tu abbia una postepay evolution.
ciao
mario
in data 29-03-2023 15:43
Il primo addebito è di ebay, si tratta della quota fissa di 0.35 che (ai venditori privati) non viene rimborsata anche in caso di annullamento.
Il secondo addebito non ha nulla a che fare con ebay ma dipende dalla tua banca, visto che è la commissione che la banca ti ha applicato per il rimborso effettuato. Dai 40 centesimi, suppongo che tu abbia una postepay evolution.
ciao
mario
in data 29-03-2023 15:54
Commissione addebito SEPA Direct Debit Core da Paesi dello Spazio Economico Europeo SEE, Repubblica di San Marino Città del Vaticano e Regno Unito € 0,40 -
Fortuna che era un addebito diretto, se avessi utilizzato il bonifico in uscita avresti pagato 1 euro di commissione.
La Postepay evolution è comoda ed economica come carta prepagata, ma non è il massimo per operare come conto corrente di una banca.
ciao
mario