annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un acquirente mi invia pagamento per un oggetto ma ha un ripensamento e chiede di annullare l'ordine

abar9974
Utente della Community

Un acquirente mi invia pagamento di un oggetto ma ha un ripensamento e mi chiede di annullare il suo ordine.

Gli emetto quindi un rimborso completo ma poi mi trovo addebitati rispettivamente 0,35 e poi 0,40 cent.

Perché ci ho rimesso io?

Se tutti gli acquirenti inviano pagamenti e poi ci ripensano perché deve rimetterci il Venditore? E che cosa sono quegli addebiti poi se l'ordine l'ho subito annullato?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Un acquirente mi invia pagamento per un oggetto ma ha un ripensamento e chiede di annullare l'ordine

marioelegio
Utente della Community

Il primo addebito è di ebay, si tratta della quota fissa di 0.35 che (ai venditori privati) non viene rimborsata anche in caso di annullamento. 

Il secondo addebito non ha nulla a che fare con ebay ma dipende dalla tua banca, visto che è la commissione che la banca ti ha applicato per il rimborso effettuato. Dai 40 centesimi, suppongo che tu abbia una postepay evolution.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Il primo addebito è di ebay, si tratta della quota fissa di 0.35 che (ai venditori privati) non viene rimborsata anche in caso di annullamento. 

Il secondo addebito non ha nulla a che fare con ebay ma dipende dalla tua banca, visto che è la commissione che la banca ti ha applicato per il rimborso effettuato. Dai 40 centesimi, suppongo che tu abbia una postepay evolution.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Commissione addebito SEPA Direct Debit Core da Paesi dello Spazio Economico Europeo SEE, Repubblica di San Marino Città del Vaticano e Regno Unito    € 0,40 -

Fortuna che era un addebito diretto, se avessi utilizzato il bonifico in uscita avresti pagato 1 euro di commissione.

La Postepay evolution è comoda ed economica come carta prepagata, ma non è il massimo per operare come conto corrente di una banca.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta