in data 25-01-2024 23:06
Un oggetto (senza tracciamento) che, causa il ritardo di arrivo, che fu segnalato, mi è stato rimborsato. Poi è mi è arrivato: a chi devo inviare il denaro? Direttamente al venditore?
in data 25-01-2024 23:33
Si, dovresti contattare direttamente il venditore e accordarti con lui per un nuovo pagamento.
ciao
mario
in data 02-02-2024 10:01
Ma così andrei ad escludere e-bay! Il regolamento dice che non si deve trattare privatamente e tantomeno pagare il venditore al di fuori di e-bay, il quale a sua volta deve memorizzare la quantità di denaro che ha girato. Quando si paga un oggetto, non lo si fa privatamente al venditore, bensì ad e-bay, il quale dispone e procede. Così dovrebbe essere per tutti i pagamenti.
in data 02-02-2024 12:06
Per ebay, la transazione è stata chiusa con il rimborso.
Una persona onesta vorrebbe comunque pagare quanto ha ricevuto, ma non può essere fatto tramite ebay.
L'oggetto lo hai ricevuto e penso che sia conforme, quindi ha più motivazione la necessità di intermediazione del pagamento per la garanzia ebay.
Per questo bisogna accordarsi con il venditore per un pagamento via bonifico o paypal (che restano comunque pagamenti tracciabili).
ciao
mario