in data 22-04-2022 00:18
A qualcuno è capitato? Fa credere che ti manda la scheda video pubblicando foto e caratteristiche tecniche, più una foto di una persona importante con la scheda video in mano (sembra che ti voglia omaggiare di un gadget, oltre a mandarti la scheda video quella vera, naturalmente).
Alla fine ti manda quello che ha elencato ma l'inserzione è chiaramente ingannevole perchè al prezzo della scheda video vera ti manda solo la foto.
Esperienze?
in data 22-04-2022 09:38
In genere è ben specificato che vendono solo la foto.
Prova a fare il copia incolla (non il link, che verrebbe cancellato dai moderatori) del titolo dell'inserzione e vediamo se è possibile aprire una richiesta di rimborso per oggetto non conforme.
ciao
mario
in data 22-04-2022 22:26
Io ho fatto denuncia in questura e sono stato rimborsato....mi dispiace per un poveraccio che deve averlo insultato con il feedback negativo, con intervento riparatore della moderazione di ebay. E forse ci ha rimesso 2.300 euro con un annuncio fotocopia del mio ma con un'altra scheda video. Vorrei aiutarlo ma hanno usato gli asterischi per il suo id utente e quindi non riesco a raggiungerlo. L'annuncio era chiaramente ingannevole. Foto e caratteristiche tecniche della scheda video più quello che sembrava un gadget in omaggio e cioè una foto di Lisa con la scheda video in mano con licenza d'uso. Poi arriva solo la foto con licenza. Mittente con indirizzo inesistente (ho controllato con google maps).
ps: di cosa dovrei fare copia e incolla?
in data 22-04-2022 22:30
Del titolo dell'inserzione.
Se si mettono riferimento espliciti, per la privacy, la moderazione li cancella.
Sono contento che ti sia andata bene, probabilmente c'era qualche appiglio sull'inserzione. Se incappavi in un vero professionista, non ne uscivi.
ciao
mario
in data 22-04-2022 22:39
MSI RTX Nvidia GeForce 3090 Ti SUPRIM X 24GB GDDR6X NEW GPU mit Lisa Su Lizenz
gli annunci finiscono tutti con "mit Lisa Su Lizenz"
22-04-2022 22:58 - modificato 22-04-2022 23:01
Ti è andata bene per quel scheda mit (con) Lisa nel titolo, che fa sembrare che la scheda sia l'oggetto principale e che foto sia inclusa con la scheda.
Nel testo invece è specificato diversamente: ..........con questa offerta puoi acquistare una licenza e ottenere l'immagine digitale unica con Lisa Su e un RTX 3090 Ti 24GB di Nvidia. Con questo acquisto ottieni il pieno diritto di utilizzare questa immagine tutte le volte che vuoi e di farne quello che vuoi. L'unico trucco è che non hai il diritto di cedere o vendere questa licenza a terzi......
Quindi era abbastanza ben specificato che si acquistava la licenza su una foto di: Lisa con la scheda.
ciao
mario
in data 22-04-2022 23:28
In futuro mi andrà ancora meglio: non acquisterò mai più da utenti che non sono iscritti da almeno diverso tempo e con centinaia di feedback.