annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita tra privati

lumassi
Utente della Community

Buongiorno vorrei sapere come funziona la vendita tra privati, se scrivo visto e piaciuto senza restituzione al mittente,quanto vale ai fini di una controversia di richiesta di restituzione dell'oggetto da parte del compratore? Non dovrebbe essere sottinteso che l'oggetto venduto non è restituibile al venditore? Altrimenti cosa serve scriverla se poi al momento di una controversia non viene presa in considerazione. Vi ringrazio per una eventuale risposta ad un problema avuto in prima persona e quasi obbligato ad una restituzione o un rimborso parziale al compratore che ho dovuto accettare per evitare lungaggini burocratiche che si sarebbero trascinate all'infinito Nel frattempo mi hanno bloccato ogni possibilità di acquistare o vendere fino alla risoluzione della questione. A mio parere nei confronti del compratore credo di essermi comportato bene spiegando eventuali difetti del prodotto venduto saluti.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Vendita tra privati

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

infatti scrivere quella frase non serve a nulla.

Ogni venditore ha l'obbligo di gestire una richiesta di restituzione per oggetto non conforme, senza eccezioni.

Mentre il privato può rifiutare una richiesta di reso per ripensamento oppure errore nell'acquisto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta